Continua, un “incisivo lavoro” amministrativo, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e, subito dopo Pasqua, ci si prepara ad affrontare “due temi fondanti” il Bilancio 2013 (Ass. Moreno Massucci) e il nuovo Piano Regolatore Generale “approvazione definitiva della parte strutturale” (Ass. Moreno Fortini).
Per il Bilancio 2013 si sta “lavorando intensamente” per “risparmiare il più possibile” (visto il circa 25% di minori trasferimenti dallo Stato, in parte corrente, in soli due anni) in modo da “da non aumentare, per quanto possibile, tasse e tariffe”: mantenendo a zero l’addizionale IRPEF, non applicando la Tassa di Soggiorno e non aumentano ne mense e ne trasporti scolastici (si vorrebbe addirittura “tentare” di abbassare, rispetto al minimo, la IMU sulla prima casa). L’approvazione del Bilancio 2013 é prevedibile all’inizio di Maggio.
Per il nuovo Piano Regolatore Generale (Foto, una “planimetria artistica” del territorio) nelle prossime settimane sarà attivata (fine aprile), a livello Provinciale, la “Conferenza Istituzionale” al fine di acquisire tutti i pareri necessari e poter arrivare all’approvazione in Consiglio Comunale entro fine estate (probabilmente a settembre).
Due obiettivi “molto importanti” e qualificanti in termini di sviluppo socio economico e culturale.
UFFICIO STAMPA Comune di Assisi