Tutte le Piazze, di una certa qualità (come quella di Santa Maria degli Angeli in Assisi), soprattutto se realizzate con materiali “delicati” come i San Pietrini, richiedono una “normale opera di manutenzione” che, doverosamente, viene eseguita, come nelle strade asfaltate (riqualificate continuamente al fine di evitare rischi stradali e impatti ambientali negativi).
Peraltro ora, con la nuova viabilità e i sottopassi alternativi, i “mezzi pesanti” (causa di alcuni problemi) potranno evitare il transito sui San Pietrini.
Un Amministratore oculato, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, deve “sempre risolvere i problemi” senza “scaricare colpe su altri”, soprattutto in prossimità della Pasqua e della “iniziale stagione turistica”.
Del resto chi “oggi critica” era Amministratore, come tutti i cittadini sanno bene, all’epoca della realizzazione dell’Opera e anche durante i “primi doverosi interventi di manutenzione annuali”: insomma parafrasando il Vangelo (ovviamente con tutto il “doveroso rispetto”), e in clima di recente conclave Petrino, “chi é senza peccato scagli il primo San Pietrino”.
UFFICIO STAMPA Comune di Assisi