13.5 C
Bastia Umbra
17 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Opera di manutenzione per la piazza di S. Maria degli Angeli

Tutte le Piazze, di una certa qualità (come quella di Santa Maria degli Angeli in Assisi), soprattutto se realizzate con materiali “delicati” come i San Pietrini, richiedono una “normale opera di manutenzione” che, doverosamente, viene eseguita, come nelle strade asfaltate (riqualificate continuamente al fine di evitare rischi stradali e impatti ambientali negativi).
Peraltro ora, con la nuova viabilità e i sottopassi alternativi, i “mezzi pesanti” (causa di alcuni problemi) potranno evitare il transito sui San Pietrini.
Un Amministratore oculato, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, deve “sempre risolvere i problemi” senza  “scaricare colpe su altri”, soprattutto in prossimità della Pasqua e della “iniziale stagione turistica”.
Del resto chi “oggi critica” era Amministratore, come tutti i cittadini sanno bene, all’epoca della realizzazione dell’Opera e anche durante i “primi doverosi interventi di manutenzione annuali”: insomma parafrasando il  Vangelo (ovviamente con tutto il “doveroso rispetto”), e in clima di recente conclave Petrino, “chi é senza peccato scagli il primo San Pietrino”.

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento