CANNARA. Con una spettacolare anteprima in programma per domenica 29 agosto, alle ore 21.00, in Piazza S. Matteo, è ai nastri di partenza l’edizione 2010 del settembre Cannarese che vede come evento clou la trentesima Festa della Cipolla.
Per dare il giusto risalto a questo importante traguardo l’Ente Festa della Cipolla in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cannara e la Provincia di Perugia ha organizzato una serata dedicata a tutti i cannaresi e a tutti coloro che in questi trenta anni di attività hanno contribuito a rendere unico e inimitabile questo evento.
La Piazza ospiterà la presentazione della Trentesima Festa della Cipolla, la premiazione delle Olimpiadi della Cipolla e l’atteso concerto degli LMC Libera Musica da Concerto. Il gruppo musicale è formato da Giulio Proietti alla batteria e percussioni-Sandro Rosati al contrabbasso e basso elettrico e acustico-Giuseppe Barbera al pianoforte – Amadea voce…
LMC più che il nome di un gruppo è il nome di un progetto nato nel 2005 quando i quattro musicisti che lo compongono, dopo dieci anni di lavoro insieme, di studio al CET di Mogol e collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale arrivano per puro divertimento ad un’idea nuova: un progetto che riprenda i capisaldi delle più svariate culture musicali.
Dalla lirica al rock riproponendoli in una veste inedita e dando vita a quello che, assistendo al concerto, si può definire stile LMC.
Il gruppo ha un repertorio musicale di forte impatto e grande respiro creativo che abbraccia le sonorità dal jazz al pop, dal melodramma nobile italiano al folk etnico popolare: il tutto attraverso la scelta di b rani che affrontano le grandi composizioni conosciute a livello internazionale riarrangiate in modo inedito. Una delle cover che meglio rappresenta lo stile LMC è “ La Vie en rose”, famoso successo di Edith Piaf, dove alla melodia che rimane intatta si aggiungono colori, strumenti e armonie insolite.
Appuntamento quindi da non perdere per l’anteprima, un prologo spettacolare alla Festa della Cipolla che si svolgerà nel suggestivo centro storico di Cannara dall’1 al 5 e dal 7 al 12 settembre.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.
1 commento
Dopo la Festa della cipolla, un altro evento per visitare Cannara!