9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara

Al via l’edizione 2012 del Settembre Cannarese

CANNARA. Con una spettacolare anteprima in programma per domenica 29 agosto, alle ore 21.00, in Piazza S. Matteo, è ai nastri di partenza l’edizione 2010 del settembre Cannarese che vede come evento clou la trentesima Festa della Cipolla.
Per dare il giusto risalto a questo importante traguardo l’Ente Festa della Cipolla in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cannara e la Provincia di Perugia ha organizzato una serata dedicata a tutti i cannaresi e a tutti coloro che in questi trenta anni di attività hanno contribuito a rendere unico e inimitabile questo evento.
La Piazza ospiterà la presentazione della Trentesima Festa della Cipolla, la premiazione delle Olimpiadi della Cipolla e l’atteso concerto degli LMC Libera Musica da Concerto. Il gruppo musicale è formato da Giulio Proietti alla batteria e percussioni-Sandro Rosati al contrabbasso e basso elettrico e acustico-Giuseppe Barbera al pianoforte – Amadea voce…
LMC più che il nome di un gruppo è il nome di un progetto nato nel 2005 quando i quattro musicisti che lo compongono, dopo dieci anni di lavoro insieme, di studio al CET di Mogol e collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale arrivano per puro divertimento ad un’idea nuova: un progetto che riprenda i capisaldi delle più svariate culture musicali.
Dalla lirica al rock riproponendoli in una veste inedita e dando vita a quello che, assistendo al concerto, si può definire stile LMC.
Il gruppo ha un repertorio musicale di forte impatto e grande respiro creativo che abbraccia le sonorità dal jazz al pop, dal melodramma nobile italiano al folk etnico popolare: il tutto attraverso la scelta di b rani che affrontano le grandi composizioni conosciute a livello internazionale riarrangiate in modo inedito. Una delle cover che meglio rappresenta lo stile LMC è “ La Vie en rose”, famoso successo di Edith Piaf, dove alla melodia che rimane intatta si aggiungono colori, strumenti e armonie insolite.
Appuntamento quindi da non perdere per l’anteprima, un prologo spettacolare alla Festa della Cipolla che si svolgerà nel suggestivo centro storico di Cannara dall’1 al 5 e dal 7 al 12 settembre.

1 commento

Avatar photo
Redazione 24 Settembre 2012 at 19:38

Dopo la Festa della cipolla, un altro evento per visitare Cannara!

Rispondi

Lascia un commento