5.9 C
Bastia Umbra
18 Febbraio 2026
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Il cuore bastiolo di Minuti spinge il Bastia 1924: Pontevalleceppi Ripa battuto

COMUNICATO STAMPA

Il cuore bastiolo di Minuti spinge il Bastia 1924:
Pontevalleceppi Ripa battuto

Calcio Eccellenza Umbra

 

Bastia Umbra, 09/02/2026 – Non poteva che essere un figlio di questa città a firmare il gol più pesante della domenica. Minuti, bastiolo purosangue, manda in estasi il “Carlo Degli Esposti” siglando la rete che piega il Pontevalleceppi Ripa e fa salire i biancorossi a quota 26 punti in classifica. Una vittoria ottenuta col cuore.

Nelle file del Pontevalleceppi Ripa i bastioli Belloni e Faloia oggi ospiti al Degli Esposti.

In una partita che sembrava bloccata sui binari dello 0-0, è stata la fame di un giocatore che sente la maglia come una seconda pelle a fare la differenza. Al 19° del secondo tempo, Minuti ha trovato il guizzo vincente, una zampata che ha il sapore del riscatto e dell’orgoglio locale. Segnare sotto la propria gradinata è un sogno che si avvera, specialmente quando il pallone scotta e i punti in palio pesano così tanto.

Incredibilmente, proprio nell’istante del gol di Minuti, la partita è esplosa. Mentre il pubblico festeggiava il vantaggio, il direttore di gara estraeva due cartellini rossi pesantissimi: uno all’indirizzo di Passaquieti e l’altro per mister Martinelli.

Il Bastia si è ritrovato così in un colpo solo in vantaggio nel punteggio ma in inferiorità numerica e senza allenatore in panchina. Un finale surreale che ha costretto i biancorossi a una mezz’ora di trincea pura.

Nonostante l’uomo in meno, la squadra si è difesa bene senza rischiare molto, trasformando ogni pallone in una questione di vita o di morte. Al triplice fischio, la festa è totale: il Bastia sale a 26 punti, uscendo dalla zona infuocata.

Prima vittoria del 2026 e prima vittoria della gestione Martinelli, domenica il Bastia scenderà in campo a Ellera.

 

 

 

Staff comunicazione Bastia calcio

 

Lascia un commento