Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Riaprono le attività ricreative della Bocciofila

COMUNICATO STAMPA

RIAPRONO LE ATTIVITÀ RICREATIVE DELLA BOCCIOFILA

IL SINDACO STOPPINI E IL PRESIDENTE FABBRI: I BUONI FRUTTI DEL DIALOGO TRA POLITICA, REALTÀ SOCIALI E CITTADINI

 

Assisi, 21/01/2026 – Nella giornata di oggi il sindaco di Assisi Valter Stoppini ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Circolo Bocciofila Life Asd Mauro Fabbri in merito alla riapertura della porzione dell’immobile di Piazza Donegani, a Santa Maria degli Angeli, dissequestrata dall’Autorità Giudiziaria. La parte riaperta riguarda esclusivamente le attività sociali e ricreative del circolo, non coinvolte nella vicenda legata al gioco d’azzardo.

“La ripresa delle attività sociali e ricreative del circolo Bocciofila Life è una bellissima notizia e una grande soddisfazione. È una realtà che rappresenta, per tutto il nostro territorio, un punto di riferimento molto importante”, dichiara il sindaco di Assisi Valter Stoppini.

Nel corso del colloquio il presidente del Circolo Bocciofila Life, Mauro Fabbri, ha espresso apprezzamento per l’attenzione e la disponibilità dimostrate dall’Amministrazione Comunale per la riapertura del circolo.

“Desideriamo ringraziare il sindaco Valter Stoppini e l’intera Amministrazione Comunale per l’interesse e il sostegno che ci hanno subito dimostrato. Se oggi siamo riusciti a riaprire è anche grazie a loro che hanno fatto proprie le nostre motivazioni e non ci hanno lasciati soli. Il nostro grazie va anche all’ineccepibile competenza professionale dell’avvocato Delfo Berretti”, ha dichiarato il presidente del Circolo Bocciofila Life Mauro Fabbri, che ha aggiunto: “Il circolo rappresenta per tutto il territorio un luogo di aggregazione molto importante, frequentato da giovani e anziani, e da numerose realtà sociali”.

Il Circolo Bocciofila Life conta circa 200 tesserati, in gran parte residenti nel Comune di Assisi e nelle aree limitrofe, ed è da anni un presidio di socialità e inclusione per la comunità locale. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ribadiscono la propria fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine e confermano l’impegno a sostenere, nel rispetto della legalità, le realtà associative che svolgono una funzione sociale a beneficio del territorio.

 

 


Ufficio Stampa
Città di ASSISI
Palazzo dei Priori – Piazza del Comune
06081 Assisi (PG)
stampa@comune.assisi.pg.it
Tel. +39 075 8138688 /644

 

Lascia un commento