Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Fasulo (Forza Italia): “Grazie alla mia segnalazione ripristinati 13 lampioni a Capodacqua di Assisi

Comunicato stampa

Fasulo (Forza Italia): “Grazie alla mia segnalazione ad Engie ripristinati i 13 lampioni di Via Romana a Capodacqua di Assisi. L’inerzia di Sindaco e Giunta è inaccettabile.”

 

Assisi, 18/09/2025 – Dopo la segnalazione urgente effettuata dal Consigliere comunale di opposizione e Capogruppo di Forza Italia, Francesco Fasulo, la società Engie è intervenuta per ripristinare i 13 punti luce spenti in Via Romana a Capodacqua di Assisi, che avevano lasciato la strada completamente al buio, con gravi rischi per automobilisti, pedoni e ciclisti.

“Un risultato concreto – sottolinea Fasulo – che dimostra come l’ascolto delle segnalazioni dei cittadini, la denuncia puntuale delle criticità e la mia azione costante portino soluzioni reali e immediate. Questa è la mia politica: essere sempre presente sul territorio, vicino alle persone, raccogliere i problemi e trasformarli in risposte tangibili.”

Il Consigliere di Forza Italia rimarca però la totale assenza di programmazione e attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Strade dissestate, segnaletica carente, marciapiedi inesistenti o pericolosi, tombini mai puliti, verde pubblico lasciato all’incuria, alberi pericolanti mai messi in sicurezza, assenza di controlli efficaci sulla sicurezza stradale: è questa la fotografia che ogni giorno i cittadini vivono.

“Chi governa la città – incalza Fasulo – ignora sistematicamente i bisogni del territorio. Non c’è visione, non c’è attenzione, non c’è alcun rispetto per le frazioni e per la comunità di Assisi. Questo è un fallimento politico e amministrativo che ricade pesantemente sulla vita quotidiana delle persone.”

Fasulo conferma la sua determinazione: “Io continuerò a fare ciò che l’attuale maggioranza non sa e non vuole fare: stare tra la gente, ascoltare i problemi, denunciare le criticità e pretendere soluzioni. Assisi e le sue frazioni meritano rispetto, cura, decoro e manutenzione, non abbandono e silenzi.”

 

 


Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo di Forza Italia – Assisi

 

Lascia un commento