11.3 C
Bastia Umbra
18 Dicembre 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Consigliere Fasulo (FORZA ITALIA): “Assisi, Viale Giovanni XXIII di nuovo illuminato dopo la mia segnalazione urgente ad Engie”

COMUNICATO STAMPA

Consigliere Fasulo (FORZA ITALIA): “Assisi, Viale Giovanni XXIII di nuovo illuminato dopo la mia segnalazione urgente ad Engie.
Ma l’Amministrazione Comunale resta assente.”

 

Assisi, 02/09/2025 – Dopo la mia segnalazione urgente ad Engie, società incaricata della manutenzione dell’illuminazione pubblica, è stato ripristinato il corretto funzionamento dei punti luce spenti in Viale Giovanni XXIII.

Nella zona si registravano ben sette lampade non funzionanti da giorni, con gravi conseguenze in termini di sicurezza per pedoni e automobilisti, oltre a un evidente degrado urbano. Una situazione inaccettabile che ho documentato personalmente, inviando subito la segnalazione.

Oggi i lampioni sono tornati a funzionare, ma non grazie all’attenzione dell’amministrazione comunale, bensì per la mia azione diretta di Consigliere Comunale di Opposizione.

“Un lampione spento – dichiara Francesco Fasulo, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale – significa insicurezza, degrado e abbandono. È il simbolo di una città dimenticata dal Sindaco e dalla Giunta, che preferiscono occuparsi di passerelle mediatiche e annunci sui social piuttosto che risolvere i problemi reali dei cittadini.”

Il consigliere Fasulo sottolinea come la manutenzione dell’illuminazione pubblica sia un servizio fondamentale: “La luce non è un dettaglio: garantisce sicurezza, vivibilità e decoro. Ogni giorno raccolgo le segnalazioni dei cittadini, verifico le criticità e trasformo le richieste in azioni concrete. Questo è lo spirito di servizio che mi guida, contrapposto alla superficialità e all’assenza della maggioranza.”

“Assisi e le sue frazioni meritano cura, sicurezza e presenza costante – conclude Fasulo – non propaganda e disattenzione. Io ci sono, al fianco dei cittadini e delle cittadine, con impegno concreto e costante.”

 

 


Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo Forza Italia – Assisi

 

Lascia un commento