COMUNICATO STAMPA
“Quando prendono vita i nostri progetti,
non possiamo che esserne contenti”.
Questo è quanto preme sottolineare in una nota
Fratelli d’Italia- circolo di Bastia Umbra.
Bastia Umbra, 25/03/2025 – “Leggiamo con soddisfazione l’annuncio pervenuto dalla pagina facebook del PD di Bastia Umbra, della realizzazione di una pista polivalente per le attività di calcio, basket e pallavolo presso il centro sociale San Bartolo.
Diamo merito all’attuale Giunta, ancora una volta, di agire in continuità con le scelte attuate dalla precedente Amministrazione.
Al di là dei proclami trionfalistici, bisogna tuttavia spiegare ai cittadini che se oggi è stato possibile approvare il progetto esecutivo è perché chi ha agito in precedenza ha messo in campo il relativo progetto di fattibilità tecnico-economica, segno inequivocabile della sussistenza della volontà politica di riqualificare l’area in questione.
Rimandiamo quindi al mittente le accuse di incuria e abbandono al degrado dell’area e ci riprendiamo la paternità dell’avvio della riqualificazione.
È con delibera di giunta del 23 aprile 2024, infatti, che la precedente Amministrazione approvò il progetto di fattibilità tecnico economica di riqualificazione della piastra polivalente di San Bartolo; per la realizzazione di questo progetto l’ente comunale partecipò al bando regionale emesso con D.G.R. n. 255 del 20 marzo 2024 – “Contributi per interventi di Riqualificazione Urbana a valere su risorse regionali annualità 2024 e 2025” ed ottenne il finanziamento.
Trattandosi dell’ennesimo intervento attuato in continuità con la precedente amministrazione – conclude FdI- fatti alla mano, non resta che dedurre che quest’ultima aveva lavorato bene ponendo basi solide per la crescita della Città”.
Fratelli d’Italia
Circolo di Bastia Umbra