7.3 C
Bastia Umbra
15 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

CONFCOMMERCIO BASTIA UMBRA E FIVA: RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ IN VIA VENETO E RICOLLOCAZIONE DEI POSTEGGI DEL MERCATO SETTIMANALE.

Bastia Umbra, 13 novembre 2024 – Confcommercio Bastia Umbra e FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) si uniscono per affrontare le problematiche sorte a seguito della recente modifica della dislocazione dei posteggi del mercato settimanale del venerdì. Le due associazioni hanno tempestivamente avviato un dialogo costruttivo con l’Amministrazione comunale, esponendo le esigenze degli operatori economici e la volontà di trovare una soluzione che possa conciliare le necessità di tutte le categorie rappresentate.

L’attuale chiusura di Via Veneto ha generato disagi significativi, aggravati dai contemporanei cantieri aperti in Piazza Mazzini e via Roma, sia alla viabilità che alle attività commerciali del centro storico.

La sperimentazione, concordata con l’Amministrazione comunale, mirava a ricollocare i posteggi interdetti dai recenti cantieri di Piazza Mazzini. La bontà della sperimentazione partiva dalla favorevole e storica coabitazione sinergica in Piazza Mazzini di operatori commerciali a sede fissa, ambulanti e servizi.

Non appena saranno chiusi tutti i cantieri del centro di Bastia, non vogliamo precludere alcuna soluzione futura per la collazione definitiva del mercato settimanale: sarà riportato in Piazza Mazzini? Verrà chiusa via Veneto? Verrà delocalizzato in Piazza Toppetti?

Le nostre Associazioni, da sempre riconosciute in questo ruolo di rappresentanza sindacale, sono pronte a fare la propria parte nel dialogo futuro con l’Amministrazione.

 

Marco Montecucco – Pres. Confcommercio di Bastia

Mauro Fortini – Pres. FIVA

Lascia un commento