Questa mattina, insieme all’Assessora Zocchetti e l’Assessore Rosignoli siamo stati alla Colonia di Santa Lucia a svolgere un sopralluogo. Con noi erano presenti i membri del neonato Comitato di Santa Lucia e la Capogruppo del Gruppo Scout AGESCI Bastia 1 Claudia Lattarini.
La struttura, di proprietà della Regione e con cui il nostro Comune aveva una convenzione d’utilizzo, è stata chiusa dalla precedente Amministrazione ed è necessario comprendere i termini per la riattivazione della convenzione al fine di sopperire al disagio che si è creato per i residenti di Santa Lucia, i quali non hanno più potuto beneficiare di uno spazio verde simbolo della storia del proprio quartiere.
Il nostro obiettivo è quello di restituire questo spazio al quartiere di Santa Lucia che ha necessità impellente di un parcheggio e di uno spazio verde che non può continuare a versare in questo stato di abbandono e degrado. La priorità è quella di riaprire e ripulire, quanto prima, il parco della Colonia e far tornare il relativo parcheggio a servizio dei residenti. Successivamente si procederà a verificare la situazione e l’agibilità degli immobili per realizzare il Centro Scout per il Gruppo AGESCI Bastia 1.
02/08/2024