Nel confronto di venerdì scorso, il candidato sindaco della cosiddetta coalizione progressista di sinistra, durante le dichiarazioni del perché la cittadinanza dovrebbe sostenere la sua candidatura, ha sbandierato ai quattro venti la delibera di giunta n. 71 del 28.03.2023 per la ristrutturazione e la riqualificazione dei locali di via della Rocca, quelli che i bastioli ricordano come ex bagni pubblici, segnalandola come una scelta scriteriata e di pessima capacità amministrativa.
Con la prosopopea e la tracotanza, frutto di una vecchia e oramai stantia politica che pensa di abbindolare con i comizi al di là dei luoghi e dei contesti, e con la convinzione che non tutti leggano, ha dichiarato che il Comune ha speso euro 510.000 per la ristrutturazione del sito in oggetto.
Bene, cari concittadini e care concittadine, i costi della ristrutturazione sono co-finanziati dalla Regione, il Comune ci investe 110.000 euro per una riqualificazione volta ad una attività ricreativa, di informazione turistica con base per le e-bike, ubicata sulla via Francigena, considerando quindi, oltre al recupero e al decoro del sito, anche le prossime celebrazioni religiose a risonanza mondiale.
A nostro avviso, uno scivolone di tal genere è frutto o di approssimazioni raccolte o di suggerimenti strategicamente fuorvianti.
E allora, oltre alle mezze verità, c’è anche la non conoscenza del proprio territorio e delle sue potenzialità e l’incapacità di prospettive. Noi, a differenza di chi solo le auspica, ci stiamo preparando alla serie di celebrazioni francescane e del Giubileo. Questa è prospettiva, questo è saper cogliere le opportunità in una visione del domani che già è oggi.
02/06/2024
Ufficio Stampa del candidato Sindaco Paola Lungarotti