33.3 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Gareggia, Lega: “Lavoriamo per riunire il centrodestra.”

Il giorno dopo la Lega fa i conti con il risultato negativo raccolto al primo turno delle elezioni amministrative di Bastia. A fare una prima valutazione è il commissario cittadino Fabrizio Gareggia.
“Questi numeri sono duri da digerire, anche se e un po’ ce li aspettavamo. Gli elettori si sono espressi su quello che il gruppo dirigente della Lega di Bastia ha fatto in questi ultimi mesi: dopo aver portato alle dimissioni le due consigliere comunali Catia degli Esposti e Jessica Migliorati, ha abbandonato il partito ad un mese dalle elezioni, mettendo a rischio la stessa presentazione di una lista della Lega e indebolendo Paola Lungarotti.
Il nostro obiettivo, in questa competizione elettorale, era quello di portare i valori e le idee della Lega nel programma di coalizione da un lato e, dall’altro, ricostruire un gruppo di persone solido, appassionato e in grado di lavorare per il bene della comunità bastiola. Direi che su questo abbiamo fatto centro, anche se il risultato non si è tradotto in voti, perché abbiamo avuto pochissimo tempo per comunicare questo cambiamento all’elettorato. Ora il nostro impegno prioritario è quello di dare un contributo per riunire il centrodestra: il 55% degli elettori si è espresso perché a governare il Comune di Bastia Umbra sia un sindaco di centrodestra e tutti noi abbiamo il dovere di rispettare questa volontà così chiara”.
11/06/2024
Fabrizio Gareggia

Lascia un commento