18.7 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Chiara Appendino in Umbria per sostenere i candidati sindaci del centrosinistra e illustrare le politiche europee del M5S

Mercoledì 8 maggio a San Gemini (con punto stampa), Marsciano, Bastia Umbra e Foligno.
Giovedì 9 maggio incontro a Perugia.

Tour in Umbria per Chiara Appendino, deputata del M5S ex sindaca di Torino. Dalla positiva esperienza amministrativa nel capoluogo piemontese alle politiche europee del M5S su economia circolare, rigenerazione urbana, tecnologia al servizio dei cittadini. Chiara Appendino parlerà di sinergie territoriali per creare un ecosistema adatto alle start-up e di innovazione, elemento fondamentale per rispondere ai bisogni dei cittadini ed offrire opportunità di rilancio sul territorio.

Chiara Appendino sarà mercoledì 8 maggio a San Gemini alle 15.30 con punto stampa presso il comitato elettorale di via Roma 63 ed incontro pubblico a cui parteciperà il candidato sindaco Giuseppe Bracco appoggiato dalle forze politiche e civiche del centrosinistra che si riconoscono nel progetto “Unità e Responsabilità per San Gemini”. Nella stessa giornata di mercoledì 8 maggio seguirà incontro con i cittadini di Marsciano alle ore 17 presso i Giardini Orosei dove parteciperà il candidato sindaco Michele Moretti e i rappresentanti della lista Progressisti per Marsciano.

Alle 19 è previsto aperitivo a km 0 a Bastia Umbra nell’ambito dell’iniziativa “Degusta Bastia” presso il comitato elettorale in via dell’Isola Romana 8 con il candidato sindaco Erigo Pecci sostenuto dalla coalizione civico-progressista che ha appena presentato il suo programma incentrato su economia circolare, transizione ecologica ed energetica, mobilità sostenibile ed integrazione culturale. La giornata si chiuderà con un confronto pubblico a Foligno alle ore 21 presso il Teatro San Carlo nella sala Battenti in via A. Saffi 18 dal titolo “Foligno libera e vivibile” con il candidato sindaco Mauro Masciotti, ex direttore della Caritas di Foligno, sostenuto dalle forze del campo progressista.

Il tour in Umbria di Chiara Appendino si concluderà giovedì 9 maggio a Perugia alle ore 9 con un incontro al comitato per Vittoria Ferdinandi sindaca nella sede di via Cortonese 6. La stampa è invitata a partecipare.

Lascia un commento