Il lavoro sul programma è già stato avviato attraverso il coinvolgimento delle forze politiche di tutte le parti interessate. L’idea comune è quella di elaborare un documento condiviso che sia in grado di rispondere ai bisogni della città e di dare una visione di futuro per Bastia.
Il tavolo di confronto è aperto a tutti coloro che vorranno portare il loro contributo con idee e proposte per una città nuova e proiettata verso il futuro.
La coalizione sta parallelamente procedendo in modo condiviso alla scelta del candidato sindaco che sarà il garante delle indicazioni di tutti i componenti del tavolo di coalizione, delle competenze e delle idee di tutte le forze politiche coinvolte e che vorranno unirsi al progetto civico progressista per Bastia.
Il nome del candidato sarà l’elemento di ulteriore rafforzamento e valorizzazione della coalizione, sarà l’elemento in grado di rappresentare il senso di questo percorso politico innovativo, concreto ed unitario.
Questa coalizione progressista è un progetto ambizioso che rappresenta una novità per la città di Bastia. L’obiettivo è quello di costruire una alternativa politica forte e unita che possa dare un contributo significativo al futuro ed alla crescita sociale, culturale ed economica della città.
16/12/2023
Movimento 5 stelle
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Sinistra Italiana
Liste Civico Progressiste