15.5 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Tre laureati UniPg fra i top “100 under 30” di Forbes Italia 2023.

Tre giovani laureati in Economia dell’Università degli Studi di Perugia sono stati inseriti nella lista dei “100 under 30 di Forbes Italia 2023”. Si tratta dei dottori­­­­­­­ Matteo e Simone Gialletti e Lorenzo Flavi che, insieme a Luca Perini, rimasto fuori dalla graduatoria solo per una questione di età essendo over 30 anni, stanno realizzando importanti risultati con una start up operante in ambito artistico musicale. 

da sx Simone Gialletti, Luca Perini, Matteo Gialletti, Lorenzo Flavi

Il progetto è nato nel 2018 con l’obiettivo di sviluppare un’app che fornisce ai fan di artisti musicali nazionali e internazionali, una propria carta di identità musicale, assegnando loro punti ogni volta che ascoltano musica, acquistano biglietti per eventi live o merchandise, e premiandoli con un palcoscenico digitale e fisico. 

 

Nell’anno di nascita l’iniziativa dei laureati UniPg aveva ottenuto il secondo posto nell’edizione 2018 della “Start Cup Umbria”, la Business Plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia per promuovere imprese innovative, accedendo alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione che si svolse a Verona nello stesso anno. Da allora sono continuati a giungere premi e riconoscimenti tra cui, nel 2021, il prestigioso percorso di accelerazione “Immediate”, il primo acceleratore d’impresa verticale in Europa nei settori media e dell’intrattenimento. 

 

La classifica Top 100 del prestigioso business magazine internazionale Forbes premia i talenti sotto i 30 anni che con le loro innovazioni stanno cambiando il mondo. 

Ora Forbes Italia ha selezionato il lavoro di Matteo e Simone Gialletti e Lorenzo Flavi, come realtà influente nel mondo musicale italiano. 

 

L’Università degli Studi di Perugia si complimenta con i suoi laureati per l’importante risultato ottenuto e augura loro un futuro di continui successi. 

 

 

 

Perugia, 14 aprile 2023

Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist

Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato

Università degli Studi di Perugia

Lascia un commento