6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

AMMINISTRATIVE CANNARA, IL CENTRO SINISTRA CANDIDA ALESSIA SIRCI.

Per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio il centrosinistra si presenterà unito in un unico schieramento per cui già da tempo il fronte cannarese stava lavorando con impegno e senso di responsabilità. Le parole d’ordine sono: unità, partecipazione, trasparenza e innovazione, e così al prossimo appuntamento elettorale il centro sinistra presenterà una sola lista civica, aperta e plurale, e a guidarla sarà Alessia Sirci; cannarese, 30 anni, insegnante, attiva nelle associazioni del territorio, figura condivisa da tutte le forze in gioco per incarnare al meglio un progetto che “sarà aperto alla cittadinanza” ha dichiarato la candidata sindaca “iniziato con chi da tanti anni fa parte del tessuto sociale della città, ma che presto si allargherà a tutta la comunità. Proprio il senso di comunità è il cuore pulsante della nostra proposta; recuperarlo e valorizzarlo”. In attesa di ufficializzare programma e lista Sirci mette il primo punto fermo: partecipazione. “Costruiremo insieme il futuro di Cannara, che non dovrà più essere un territorio marginale e periferico ma pienamente coinvolto nelle dinamiche contemporanee, che sappia inserirsi al meglio nei grandi cambiamenti culturali, economici e sociali senza perdere la propria identità ma, al contrario, rafforzandola. Lavoro e sviluppo sono le nostre direttrici e le risorse del PNRR, ad esempio, – continua Sirci – sono un’occasione più unica che rara, non servono per marcare il cartellino e piantare bandierine, ma devono essere inserite in una prospettiva generale di crescita organica del territorio, non dobbiamo fallire. Per questo – conclude – vogliamo coinvolgere tutti i cittadini; questo è il momento di lavorare insieme”.
ALESSIA SIRCI, nota biografica
Nata nel 1993 e sempre vissuta a Cannara, dopo il diploma al liceo classico di Foligno si iscrive alla facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia dove si laurea con lode.
Durante il percorso universitario svolge un periodo di studio nel Regno Unito.
Dopo aver lavorato in alcuni musei regionali attualmente è insegnante precaria di italiano, storia e geografia nella scuola secondaria.
Da anni si occupa di volontariato ed è attiva nelle associazioni del territorio, in particolare nell’organizzazione della Festa della Cipolla di Cannara e dell’Infiorata.

14/03/2023

Alessia Sirci

Lascia un commento