E’ passato più di un mese dal Consiglio Comunale del 30 Settembre nel quale come Lega abbiamo chiesto delucidazioni circa le intenzioni del Comune sull’importantissimo tema del programma Natalizio; ebbene un mese dopo abbiamo sentito proclami su proclami ma ancora non abbiamo un programma chiaro e definito, dicono i consiglieri della Lega Assisi Jacopo Pastorelli e Francesco Mignani.
Per l’ennesima volta ci ritroviamo oramai all’inizio di Novembre con il sito internet preposto alla pubblicizzazione del (non) programma Natalizio che recita nella sua Home Page “Le date e gli eventi riportati nel seguente programma on-line di questo sito web, sono aggiornati al 28/12/2021. IL PROGRAMMA DEL NATALE 2022 È IN COSTRUZIONE”, di sicuro non una bella pubblicità per un Comune come il nostro che dovrebbe essere uno dei primi a presentare un programma ricco e dettagliato.
Facendo brevi ricerche riguardanti altri Comuni anche di Regioni limitrofe la differenza è netta, lascio a chi legge il compito, se vorrà, di fare il paragone in modo da non citare direttamente questi Comuni. L’assessore Leggio aveva promesso una ristrutturazione organizzativa dell’ufficio turistico, che non è avvenuta, nonostante l’assunzione di una responsabile della comunicazione che a quanto pare non funziona affatto.. Ma la domanda è solo una: Assisi cosa ha da invidiare? Perché dobbiamo sempre arrivare all’ultimo?
Non basta presentarsi al TTG di Rimini con tanti buoni propositi e belle parole, servono atti concreti, sempre che non sia già troppo tardi.
Jacopo Pastorelli
Francesco Mignani
31/10/2022
Stefano Pastorelli
Consigliere Regionale Assemblea Legislativa Regione Umbria
Capogruppo Lega