15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

PROSEGUONO GLI INCONTRI CON I CITTADINI NELL’AMBITO DELLA CAMPAGNA “VACANZE SICURE”, OGGI LA POLIZIA DI STATO HA FATTO TAPPA A BASTIA UMBRA.

La campagna di prevenzione contro i furti in abitazione e le truffe agli anziani, promossa dalla Questura di Perugia, ha fatto tappa nella giornata di oggi a Bastia Umbra per incontrare i cittadini e illustrare le buone pratiche da seguire in questo periodo di vacanze estive al fine di prevenire i reati predatori.
Gli incontri si sono tenuti presso il Circolo culturale ricreativo XXV Aprile di Bastia Umbra e presso il circolo culturale e ricreativo di Ospedalicchio dove, alla presenza del Sindaco Paola Lungarotti, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi – guidato dalla Dirigente Francesca Domenica Di Luca – hanno illustrato il vademecum “Vacanze Sicure” realizzato dalla Questura di Perugia.
Il vademecum fornisce alcuni utili consigli ai cittadini da osservare per non rimanere vittime di spiacevoli episodi.
Durante gli incontri il Sindaco ha voluto ringraziare il Questore Giuseppe Bellassai, la Dirigente del Commissariato di Assisi, Francesca Domenica Di Luca e tutto il Commissariato di Assisi per la vicinanza, per l’impegno e la costante collaborazione con l’Amministrazione comunale, sottolineando come la Polizia di Stato sia “presente ogni volta che si parli di sicurezza nella nostra città”.Numerosi sono stati i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa, chiedendo informazioni e ritirando il vademecum, a riprova dell’interesse per la tematica affrontata.

Sono state, inoltre, molteplici le testimonianze da parte dei cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa della Questura, riponendo grande fiducia nell’azione della Polizia di Stato che ogni giorno, soprattutto in questo periodo di spostamenti estivi, lavora al servizio della cittadinanza.
Gli incontri proseguiranno anche nella giornata di domani nelle comunità di Assisi, Bastia Umbra, Trevi, Norcia e Deruta.

 

04/08/2022

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento