6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Estate a Colori Tutti gli appuntamenti da giovedì 30 giugno a lunedì 4 luglio.

Giovedì 30 Giugno Circolo di Campiglione ore 18.00

Per i Giovedì in Circolo a cura di Fare Cooperativa sociale, partner La terra è bassa, laboratorio esperienziale botanico: Mangiamo un fiore! Conoscere i fiori per… mangiarli!? Con Maddalena Berretta, per scoprire le differenze di gusto fra i vari fiori e riconoscerli attraverso una vera e propria degustazione! Alla scoperta dei fiori edibili, dei loro gusti, dei loro colori e soprattutto del loro sapore! Un’esperienza unica e divertente per far scoprire la bellezza e la varietà in ambito agricolo. Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a bambini e ragazzi fra i 6 e 14 anni, per prenotazioni: https://bit.ly/Mangiamounfiore

I Giovedì in circolo sono percorsi laboratoriali ed attività ludico ricreative per far vivere, dalla comunità e alla comunità, questi spazi bellissimi e preziosi che possono favorire un clima di vicinato e socialità.

Venerdì 1 Luglio Piazza Mazzini ore 21.00 

PANDORA’S BOX Live Band
Per i nostalgici del rock anni 60’ 70’ 80’ arriva la serata perfetta! La Pandora’s Box Live Band suonerà i grandi classici di questi anni per una serata tutta da ballare e cantare.

 

Sabato 2 Luglio ore 21.00 Piazza Mazzini

​THE TEMPEST ​
Spettacolo della Compagnia Teatrale Accademia Creativa
The Tempest è un grande spettacolo di piazza con trampoli, fuoco, effetti di luce e pirotecnica, liberamente tratto dall’opera di Shakespeare.
Danza aerea e danza su trampoli, maschere decorate e arricchite con copricapi, costumi, tecniche di nouveau cirque, innovative proiezioni di luci led, danza acrobatica, coreografie sorprendenti e musiche solenni senza tempo, unite in una performance coinvolgente che saprà emozionare un pubblico di tutte le età.

 

Lunedì 4 Luglio ore 21.00 Piazza Mazzini

I LUNEDÌ DELLA SCIENZA il primo degli appuntamenti dedicato alla scienza, dedicato all’elemento Aria. Il Clima e il Cambiamento climatico, gli strumenti per capire e prevedere. Presentato dal CRC, centro di ricerca sul clima, UNIPG con la Dott.ssa Paolina Bongiovanni Cerlini, il Dott. Lorenzo Silvestri, Dott. Miriam Saraceni con la proiezione di video ed interventi. La Rassegna di Bastia Estate a Colori oltre a spettacoli e divertimento è anche sostenibilità.

Dal 2 giugno al 29 agosto Bastia si colora di Spettacoli, divertimento e sostenibilità, per grandi e piccini!

Scopri il programma su www.visitbastiaumbra.it/

 

Lascia un commento