14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

SI SPENGONO LE LUCI DELLA ROCCA MAGGIORE TRANNE QUELLE DELLA BANDIERA DELL’UCRAINA.

Il Comune di Assisi aderisce domani, 11 marzo, a “M’illumino di meno 2022”

L’amministrazione comunale di Assisi partecipa a “M’illumino di meno 2022”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dalla trasmissione radiofonica Rai Radio Due “Caterpillar” e da Rai per il sociale, giunta alla sua diciottesima edizione.

Domani, 11 marzo, dalle 19 in poi saranno spente le luci della Rocca Maggiore, monumento simbolo della città, ma resteranno accesi i colori della bandiera dell’Ucraina perché in questo particolare e doloroso momento storico l’amministrazione vuole mantenere, anche visivamente, la vicinanza a chi è vittima della guerra.

Sono tantissime le adesioni a “M’illumino di meno 2022″ di enti pubblici, aziende e privati, infatti tutta Italia si stringe attorno al tema del risparmio energetico e dell’adozione di uno stile di vita sostenibile verso una più completa transizione ecologica ed energetica.

“L’adesione dell’amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – a “M’illumino di meno” anche quest’anno è di piena convinzione e in coerenza con i valori che ogni giorno da Assisi, capitale dell’ecologia, si trasmettono in tema di tutela dell’ambiente. Lo spegnimento delle luci rappresenta un gesto simbolico e attuale perché mette al centro questioni oggi più che mai importanti come il risparmio energetico, gli stili di vita sostenibili e i cambiamenti climatici.  Come amministratori dobbiamo impegnarci sempre di più per sensibilizzare le nostre comunità su emergenze come queste , su come migliorare la qualità della vita facendo attenzione a non maltrattare la natura, a usare più rispetto per l’ambiente. Non dimentichiamo che questi temi sono direttamente connessi ad altri aspetti, come quelli sociali ed economici, e lo stiamo vedendo in questi giorni con la guerra in Ucraina, pertanto non dobbiamo smettere assolutamente di spendere le nostre energie per lanciare messaggi sopratutto alle nuove generazioni”.

10/03/2022

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento