9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

“SBALLA IL BULLO!” Giornata nazionale contro il bullismo – 7 Febbraio 2022 a Bastia Umbra Inaugurazione della Panchina Gialla.

Spazio verde Scuola secondaria di Primo grado “Colomba Antonietti” – ore 12.00

Panchina d’autore contro il bullismo

Sarà inaugurata  a Bastia Umbra  il 7 Febbraio 2022 (Ore 12.00), Giornata nazionale contro il bullismo,  la Panchina Gialla, una panchina d’autore contro il bullismo. Sarà posizionata nello

spazio verde della  Scuola secondaria di Primo grado “Colomba Antonietti” ed è stata realizzata dall’ artista Cav. Prof.ssa Rosella Aristei.

 

PARTECIPERANNO

Paola Lungarotti – Sindaco del Comune di Bastia Umbra

Daniela Brunelli – Assessore alle Politiche Scolastiche, Sociali e alle Pari Opportunità

Cav. Uff. Gianluca Insinga – Presidente Ancri sezione di Foligno/Valle Umbra (PG) (Ass. Naz. Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) promotrice dell’iniziativa

Stefania Finauro – Dirigente Scolastica Comprensivo 1 – Bastia Umbra

Cav. Prof.ssa Rosella Aristei – Artista e Presidente dell’Università Libera di Bastia Umbra

Alcune classi e docenti della scuola secondaria di primo grado “C. Antonietti”

Autorità ed Istituzioni

 

Con la partecipazione del Testimonial   Andrea Paris.

 

L’inaugurazione è inserita nell’ambito di un più vasto Progetto contro il bullismo e il cyberbullismo promosso dalla Scuola e dalle Istituzioni locali, il Sindaco Paola Lungarotti “ Un segnale forte che vuole attirare l’attenzione sia dei giovani che di tutta la cittadinanza per tutelare i più deboli, spesso oggetto di vessazioni e emarginazioni,  e  più in generale contro la violenza di  ogni tipo, un ringraziamento a chi ha collaborato per puro spirito di solidarietà a questa inizativa, importante e che non vuole essere certamente l’unica finalizzata alla sensibilizzazione su questa problematica emergente soprattutto tra i più giovani”.

La partecipazione alla manifestazione di inaugurazione  è limitata agli studenti e agli insegnanti dell’Istituto scolastico “Colomba Antonietti”.

Con la collaborazione del Tavolo Comunale per le Pari Opportunità – Assessorato Politiche Scolastiche e Pari Opportunità.

 

 

 

Bastia Umbra,  4  Febbraio 2022

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento