9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia U. – Distribuzione buoni spesa e misure di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche e Tari.

Nell’applicazione di misure urgenti di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche e Tari e l’assegnazione di “buoni spesa” finalizzati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, Ordinanza Protezione Civile n 659/20; D.L.23 novembre 20n 154 ; D.F.R n 678 del 15 ottobre2021, ambedue a sostegno di nuclei familiari in condizioni di disagio economico e sociale causato e/o aggravato dall’emergenza Covid 19,   è  iniziata la distribuzione dei buoni spesa in maniera contingentata grazie all’aiuto del Gruppo Comunale Protezione Civile di Bastia. Le graduatorie sono state pubblicate sul sito www.comune.bastia.pg.it .

Allo scadere del termine previsto per la presentazione delle attuali domande sono pervenute al Settore Servizi alla persona e politiche scolastiche 238 richieste, dopo la dovuta istruttoria sono risultate 6 le domande  non rispondenti al bando, 160 le richieste per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche e Tari.  16 escluse per mancanza dei requisiti richiesti. I soggetti beneficiari  sono stati contattati dagli uffici interessati per le modalità di consegna.

20/01/2022

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento