9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

“Un Natale di Stelle” una riunione per coinvolgere tutte le realtà di Bastia Umbra all’organizzazione del prossimo grande evento.

Si è tenuta ieri nella sala del Consiglio Comunale  alle ore 18.00 una riunione con le Associazioni di Categoria, con i dirigenti scolastici,  con le Associazioni di Volontariato del Comune di Bastia Umbra per un Natale di Stelle

Una riunione molto partecipata, un incontro per rinsaldare e continuare il lavoro, l’impegno della comunità di Bastia Umbra dimostrato durante la manifestazione di Eurochocolate. Un cammino insieme  con le Associazioni che  hanno collaborato rendendo l’evento unico. Una progettualità che continuerà con  le manifestazioni natalizie, con  “Natale di Stelle”, nel periodo dal 8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, per animare la città di iniziative natalizie artistiche e socio culturali.

La presenza delle realtà economiche e sociali locali, le scuole è  indispensabile per il calendario delle attività che coinvolgerà nella magica atmosfera del Natale, cittadini e visitatori nelle vie e nelle piazze della città,  delle frazioni, con una offerta di intrattenimento per tutti, privilegiando la luminosità e sostenibilità ambientale.

Un primo incontro di coordinazione dove oltre il Sindaco Paola Lungarotti, la responsabile del Settore Cultura Lorella Capezzali  e i responsabili degli altri settori del Comune,  gli assessori  per  un lavoro organizzato nel raggiungere un unico scopo, ponendo l’attenzione sui luoghi e sugli attori del territorio.

Il titolo di quest’anno non a caso è Natale di Stelle, luminoso e sostenibile, dove la sostenibilità e l’ambiente saranno promosse anche nelle iniziative organizzate e nelle scuole. Le luminarie natalizie saranno a carico del Comune con led a basso consumo, accese dai primi giorni di dicembre.

Si invitano tutte Associazioni che ieri non erano presenti ad aderire al progetto inviando la loro partecipazione e le manifestazioni da inserire nel calendario degli eventi  mettendosi in contatto con L’ufficio Cultura.

05/11/2021

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento