Si è tenuta ieri nella sala del Consiglio Comunale alle ore 18.00 una riunione con le Associazioni di Categoria, con i dirigenti scolastici, con le Associazioni di Volontariato del Comune di Bastia Umbra per un Natale di Stelle
Una riunione molto partecipata, un incontro per rinsaldare e continuare il lavoro, l’impegno della comunità di Bastia Umbra dimostrato durante la manifestazione di Eurochocolate. Un cammino insieme con le Associazioni che hanno collaborato rendendo l’evento unico. Una progettualità che continuerà con le manifestazioni natalizie, con “Natale di Stelle”, nel periodo dal 8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, per animare la città di iniziative natalizie artistiche e socio culturali.
La presenza delle realtà economiche e sociali locali, le scuole è indispensabile per il calendario delle attività che coinvolgerà nella magica atmosfera del Natale, cittadini e visitatori nelle vie e nelle piazze della città, delle frazioni, con una offerta di intrattenimento per tutti, privilegiando la luminosità e sostenibilità ambientale.
Un primo incontro di coordinazione dove oltre il Sindaco Paola Lungarotti, la responsabile del Settore Cultura Lorella Capezzali e i responsabili degli altri settori del Comune, gli assessori per un lavoro organizzato nel raggiungere un unico scopo, ponendo l’attenzione sui luoghi e sugli attori del territorio.
Il titolo di quest’anno non a caso è Natale di Stelle, luminoso e sostenibile, dove la sostenibilità e l’ambiente saranno promosse anche nelle iniziative organizzate e nelle scuole. Le luminarie natalizie saranno a carico del Comune con led a basso consumo, accese dai primi giorni di dicembre.
Si invitano tutte Associazioni che ieri non erano presenti ad aderire al progetto inviando la loro partecipazione e le manifestazioni da inserire nel calendario degli eventi mettendosi in contatto con L’ufficio Cultura.
05/11/2021
COMUNE DI BASTIA UMBRA