“La città di Assisi accoglie con gioia ed emozione l’elezione di fra’ Massimo Fusarelli a nuovo Ministro generale dei Frati minori”. Con queste parole il sindaco di Assisi Stefania Proietti si fa interprete dei sentimenti della comunità e di tutta la Città Serafica e saluta il 121esimo successore di San Francesco, un frate italiano alla guida della famiglia francescana dei minori a livello internazionale, scelto dall’ultimo Capitolo Generale.
“Ogni volta che c’è un cambio di guida – ha continuato il sindaco – si segna l’inizio di un nuovo percorso, diamo il benvenuto al neo Ministro generale con la certezza di trovare in Assisi una casa accogliente nel segno dei valori del nostro Santo. A titolo personale e a nome dell’amministrazione formulo i più sentiti auguri di buon lavoro al servizio della Chiesa. Lo aspettiamo ad Assisi in occasione delle celebrazioni del Perdono, che stiamo preparando insieme alla Provincia Serafica e alla Basilica Papale della Porziuncola”.
Il sindaco Proietti ha voluto anche ringraziare sentitamente il predecessore, fra’ Michael Perry per gli anni di incarico portati avanti con umiltà e competenze, affrontando con coraggio sfide straordinarie sempre con autentico spirito francescano.
14/07/2021
Ufficio stampa
Comune di Assisi
Anna Mossuto