Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Economia

Manini Prefabbricati dona postazioni di terapia intensiva per contribuire alla lotta contro il Covid-19.

L’azienda ha acquistato 4 postazioni complete e una centralina di controllo da remoto per le apparecchiature, dal valore complessivo di oltre 80.000 euro, per metterle a disposizione della Regione Umbria 

  

 

Assisi, 13 marzo 2020  Manini Prefabbricati si pone concretamente in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus, offrendo alla comunità 4 nuove postazioni per la terapia intensiva e un sistema di controllo remoto dotato di centralina. 

 

Le strumentazioni dal valore complessivo di oltre 80.000 euroche l’azienda sta donando formalmente alla Regione Umbria, verranno consegnate entro pochi giorni direttamente alla Protezione Civile dell’Umbria e potranno essere messe immediatamente a disposizione del personale medico. 

 

Il Presidente Arnaldo Manini , fondatore dell’azienda, era andato per l’ultima volta in ufficio lunedì scorso poi, come consigliato, si è ritirato in casa per evitare contatti. Lunedì mattina alla sua Responsabile Marketing e Comunicazione, Anna Rita Rustici, aveva detto “dobbiamo fare qualcosa ora”. Detto, fatto. Qualche telefonata in Regione, un contatto con la Protezione Civile e l’acquisto dei presidi medici si è concretizzato in pochi giorni.  

“Noi volevamo donare del denaro, ma sarebbe stato più macchinoso – spiega la dottoressa Rustici – quindi la Protezione Civile ci ha indicato di cosa avevano bisogno. Ho scelto personalmente privilegiando chi avrebbe effettuato prima la consegna”.  

 

 

 

“In momenti come questo, chi può fare qualcosa ha il dovere morale e materiale di farlo.” – spiega il Presidente Arnaldo Manini – “È per questo che io e ogni componente di Manini Prefabbricati siamo al fianco dei nostri concittadini e di tutte le persone che vivono in Italia.  

Abbiamo quindi assunto, nell’ordine massimo delle nostre possibilità, l’impegno di aiutare l’eroico personale sanitario nella sua incessante lotta contro questa pandemia. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che imiteranno o hanno già imitato il nostro gesto, ricordando con forza che è in atto una corsa contro il tempo e che ogni strumento in più nelle mani dei medici può valere la salvezza di decine, forse centinaia di vite.” 

 

 

Rustici AnnaRita – Manini Prefabbricati SpA

Lascia un commento