7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

#nonchiamatecisolopalestra, svelato il nuovo spazio Area4! Tra professionalità e familiarità, per un benessere fisico e mentale a 360 gradi.

Sabato 19 ottobre a Bastia Umbra è stato presentato e svelato alla stampa,

alle istituzioni e ai partner il nuovo Centro di preparazione fisica e posturale di alto livello,

unico nel panorama regionale e non solo: “Pensiamoci corpo

per una visione integrata del benessere”.

BASTIA UMBRA – “Pensiamoci corpo”. La palestra Area4, da 7 anni attiva al centro di Bastia Umbria, ancora in linea con questa sua filosofia che da sempre la contraddistingue ora sta per iniziare un nuovo viaggio al centro del benessere. Un benessere visto in una visione integrata. Nella vicina area industriale (in via Sacco e Vanzetti n.16) sabato 19 ottobre 2019 è stata inaugurata la nuova struttura con tantissime novità che rendono questo luogo di allenamento unico nel panorama regionale e non solo.

Il progetto è stato svelato e presentato alla stampa, alla presenza delle istituzioni e di tutti i partner sabato 19 ottobre. Oltre al sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, l’assessore comunale allo sport Filiberto Franchi e il parroco di Bastia Umbra per la benedizione, era presente anche tutto lo staff di Area4, composto da 20 persone che hanno accompagnato i presenti per invitarli a “salire a bordo” e a “decollare” insieme per questa nuova avventura.

“L’equipaggio” di Area4 – uno spazio che è anche punto di riferimento per il centro-sud Italia della Bulls Work Out – ha condotto quindi tutti in questo grande luogo di allenamento (1.500 mq totali di superfice) per far scoprire le ultimissime novità nel mondo della palestra (tutti attrezzi disomogenei, scelti con cura, e adatti alle funzioni specifiche), del medical fitness, ma anche del pilates, dello yoga, della nutrizione (con un’area food legata all’esercizio fisico) e tanto altro ancora. Perché Area4 è per il benessere fisico e mentale a 360 gradi visto che ci saranno, con ingresso indipendente, anche ambulatori medici con varie figure professionali e spazi dedicati alla riabilitazione e alla fisioterapia.

 

#Nonchiamatecisolopalestra è quindi lo slogan che caratterizzerà questa struttura che si caratterizza anche per diventare un progetto di palestra diffusa con l’apertura in futuro anche di altre sedi: “Perché l’idea è quella di cambiare prospettiva, cambiare visione di benessere per passare attraverso l’attività fisica dall’idea di avere un corpo all’essere corpo” afferma Barbara Carli, amministratrice Area4“Con la ricerca del benessere – aggiunge – che passa anche per l’integrazione di professionalità e di relazioni umane”. Un nuovo ed esclusivo Centro di preparazione fisica e posturale di alto livello che cresce quindi nelle dimensioni ma rimane fedele al suo approccio “familiare”. La sua forza è infatti l’ambiente familiare e su questo continuerà a puntare perché l’idea è sempre quella di far sentire le persone a proprio agio. Una realtà che così ora fa un ulteriore e importante salto di qualità non perdendo la sua storia di “piccola” palestra del centro storico di Bastia Umbra.

 

Ancora più professionalità senza dimenticare la familiarità, quindi, per quella che dai suoi frequentatori è stata descritta pure come “la palestra dei miracoli”: anche perché tanti utenti che di solito non frequentano le palestre, dai bambini fino a persone di 80 anni, si sono avvicinate invece a questo mondo grazie ad Area4.

 

Area4, centro di eccellenza nel Personal Training, nasce quindi con una filosofia ben precisa: la qualità del movimento ed il raggiungimento dei migliori risultati per ognuno, obiettivi sia fisici che psichici. “In questa nuova struttura – spiega ancora Barbara Carli – ci si potrà quindi, ed ancora meglio che in passato, allenare veramente perché lo staff sa ascoltare, guardare e costruire insieme a chi frequenta la palestra il programma di lavoro sul corpo, come un abito cucito su misura. Qui dentro si entrerà in un luogo con l’obiettivo di far passare il dolore, di far sentire più forza e di far scaricare lo stress alle persone, per mettere al centro l’essere umano anche attraverso le relazioni. La mia visione di vita l’ho trasferita in tutto questo per puntare sempre ad una mente giovane e a un corpo intelligente”.

Ed allora, grazie ad Area4, c’è la sicurezza di potersi affidare ad una struttura e ad istruttori altamente qualificati, in grado di offrire “piani di esercizio personalizzati” in un contesto molto motivante.In Area4 l’esercizio fisico viene così personalizzato per chi vuole preservare la propria salute e vivere felice. In particolare è utile per ridurre i fattori di rischio (ipertensione, stress, ipercolesterolemia, iperglicemia, ipertrigliceridemia) di molte malattie come infarto, ictus, diabete, obesità. Utile anche nel pre e post parto, nella prevenzione e cura di osteoporosi, cellulite, difetti posturali, scoliosi, cifosi, artrite.

 

Corsi ed attività 2019-2020

Athletic training, kick boxing, pre-pugilistica, bullsworkout, fit balance, musical fitness, postural dynamic, pilates, hata yoga, yoga, spine health, soft gym.

Per l’evento dell’inaugurazione si ringraziano i partner: Perugia Motori, Borgo Antichi Antichi Orti Assisi, La Favorita ristorante, 100 Grammi Punto Food, Il Pastarolo, Daca Assisi, Profumeria Grazia, Cantine De Filippo, Castello Montevibiano Vecchio, Viaggi Franciscus, Sorgente Sassovivo, Medici Gomme, Carioca food, Profumi d’Umbria e Officina Biomat.

Area4

 Per Info:

💻 www.area4gym.it

📩 info@area4.it

 +39 075 372 1456

 +39 392 1792225

Via Sacco e Vanzetti, n.16 – Bastia Umbra

Relazioni con la stampa

Danilo Nardoni

Lascia un commento