Opportunità e minacce della Digital Transformation, tra i primi temi affrontati
Si apre domani ad Assisi, alle ore 15, Shareit 2016, l’evento che porterà in Umbria i Giovani Imprenditori Confcommercio provenienti da tutta Italia per una due giorni di lavoro intenso su temi strategici.
Shareit 2016, che si svolge dal 23 al 24 giugno al Valle di Assisi Hotel & Spa Resort, prevede anche gli interventi di docenti universitari, esperti, giornalisti.
Stefano Epifani, professore di Comunicazione di Impresa e Presidente del Digital Transformation Institute, animerà, domani 23 giugno, la prima e la seconda sessione dei lavori.
La prima sessione è dedicata al confronto e alla discussione di progetti, attività, buone pratiche realizzate dai Gruppi Giovani Imprenditori, idonee ad essere trasformate in format replicabili in altri contesti e realtà del Sistema.
Nel corso della seconda sessione saranno invece esplorate le opportunità e le minacce della “trasformazione digitale”, che sta inducendo nella società e nell’economia un enorme processo di cambiamento del quale è indispensabile cogliere la direzione, capirne di più su tecnologie, impatto su business, attori in campo.
Nel corso dell’evento saranno affrontati, tra gli altri, anche i temi della leadership collaborativa, dei nuovi strumenti di comunicazione, del ruolo del partenariato socioeconomico nella programmazione europea 2014-2020.
A tutti i lavori parteciperanno il presidente nazionale Giovani Imprenditori Alessandro Micheli e Chiara Pucciarini, presidente Giovani imprenditori Confcommercio Umbria.
Shareit 2016 arriva in Umbria dopo l’appuntamento di Bari nel 2014 e quello di Milano, in Expo2015, per favorire l’incontro tra tutti i Giovani di Confcommercio e costruire insieme gli strumenti e le strategie per uno sviluppo condiviso.
Primo obiettivo dell’evento è infatti quello di condividere attività, idee, iniziative, saperi e conoscenze, alimentare nuove occasioni di networking attraverso un percorso di formazione e approfondimento rivolto ai giovani che hanno deciso di impegnarsi nella rappresentanza d’impresa.
Perugia 22 giugno 2016
Dott.ssa Lorella Cucchiaroni
Comunicazione & Stampa
Confcommercio Umbria