Domenica 4 Ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, i coccodrilli ed i pigmei del Museo di Cannara si animeranno per uno straordinario ‘Gioco dell’Oca’ con bambini e genitori.
L’iniziativa nasce da un’attenta osservazione delle famiglie in visita al Museo da cui è emersa una vivace curiosità dei ragazzi e dei genitori rispetto ai personaggi del prezioso Mosaico in esso custodito, raffigurante animali esotici in lotta con i pigmei.
Dopo l’accoglienza, i partecipanti saranno guidati in una visita al Museo dedicata ai temi che verranno affrontati nel gioco e relativi alla storia della Città, del Museo e ai prodotti tipici del territorio.
I partecipantiverranno muniti digadgetse suddivisi in due squadre,‘Coccodrilli’ e ‘Pigmei’,che si affronteranno in uno strabiliante ‘Gioco dell’Oca’ rivisitato per l’occasione e arricchito con spunti di riflessione sulla storia della Città, delMuseo e sui prodotti enogastronomici locali.
La squadra vincitrice potrà partecipare gratuitamente ad un laboratorio didattico presso il Museo di Cannara.
L’appuntamento è per Domenica 4 Ottobre alle ore 16:00 presso il Museo Città di Cannara.
L’iniziativa è gratuita. Per ulteriori informazioni: www.famigliealmuseo.it
E’ consigliata la prenotazione all’indirizzo mail: cannara@sistemamuseo.it o al numero: 0742/302239
03/10/2015
Ufficio Stampa Comune di Cannara
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.
