Ciuffini: «Sono interventi che puntano al miglioramento della viabilità e delle infrastrutture»
BETTONA, 5 dicembre 2014 – Nuovi lavori pubblici in corso a Bettona. L’amministrazione comunale, lo scorso 17 novembre, ha provveduto all’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori per la strada via Col di Lodola per un importo di 150mila euro (finanziati dalla Regione Umbria) e per il Museo della Città per 300mila euro (cofinanziamento regionale).
«Il tutto – dichiara Stefano Ciuffini, vice sindaco con delega ai lavori pubblici – si riconduce all’interno di una serie di interventi che puntano al miglioramento della viabilità e delle infrastrutture; quindi in primo luogo alla sicurezza e anche al miglioramento dell’immagine e del confort territoriale».
In questi mesi l’amministrazione comunale ha ricevuto finanziamenti per quasi un milione e mezzo di euro. Oltre alle due opere, di cui sono già state espletate le procedure per l’affidamento dei lavori, ce ne sono altre in corso di definizione come, ad esempio, il muro civico Cimitero per 262mila euro (finanziato con i soldi provenienti da Ministero Infrastrutture e dalla Regione Umbria), l’archivio storico in San Giacomo per 300mila euro ed il convento Santa Caterina, giardino e mura di cinta, per 20mila euro (sovvenzionati dalla Regione, sono in corso le procedure per l’ottenimento dei necessari nulla aosta).
Ufficio Stampa Comune di Bettona