Il Comune di Bastia Umbra celebra con la consueta solennità il 69° anniversario della Liberazione che ricorre il 25 aprile 2014. All’evento daranno il loro contributo di partecipazione le Associazioni d’Arma e Combattentistiche.
Il primo appuntamento della celebrazione civile è alle ore 9,30 per l’omaggio al Monumento ai Caduti della frazione di Costano; alle ore 10,00 medesima manifestazione è in programma a Ospedalicchio e alle 10,30 nel capoluogo, in via Roma a Bastia, davanti al monumento ai caduti situato nel giardino della scuola primaria Don Bosco. Alle ore 11,00 la commemorazione solenne, con il raduno, si terrà davanti alla sede municipale con l’omaggio al Monumento a Colomba Antonietti.
Seguirà la formazione del corteo per rendere omaggio alla Lapide ai Caduti presente in piazza Mazzini, corteo al quale prenderanno parte i rappresentanti istituzionali e delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche, la Banda musicale di Costano e rappresentanze delle scuole. All’arrivo in piazza Mazzini è previsto il saluto del Sindaco e dell’Associazione Combattenti e Reduci, a conclusione delle manifestazioni pubbliche della giornata.
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini affinché vogliano, con il loro intervento, rendere più solenne e significativa la celebrazione.
22/04/2014
Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra