Assisi, 29 marzo 2014: continua la tre giorni Perugia, Assisi e Umbria siamo in finale “saremo capitale” (della cultura europea 2019); questa mattina apertura delle iniziative ad Assisi per tutta la giornata con, dalle 20, una festa itinerante culturale in piazza del Comune (che, idealmente, si collegherà con piazza IV novembre a Perugia dove si esibirà l’orchestra di piazza Vittorio).
In sala della Conciliazione (con la presenza anche di studenti) sono intervenuti, all’apertura, Claudio Ricci Sindaco di Assisi, l’On. Adriana Galgano e il Direttore della Fondazione PerigiAssisi 2019 (proponete del progetto) Loredana De Luca (Foto) che ha portato il saluto del presidente Prof. Bruno Bracalente.
Obiettivo della “tre gironi” (28/30 marzo) creare consapevolezza diffusa dell’importanza di essere capitale della cultura 2019 e raccogliere idee e indicazioni utili alla definizione del dossier conclusivo: la commissione europea dovrà entro ottobre (mancano 200 giorni) indicare, fra le sei finaliste (erano ventuno le città candidate), la capitale per il 2019.
Ufficio Stampa Comune di Assisi