17.7 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Perugia, Assisi e Umbria continua la tre giorni “Saremo Capitale”.

Assisi, 29 marzo 2014: continua la tre giorni Perugia, Assisi e Umbria siamo in finale “saremo capitale” (della cultura europea 2019); questa mattina apertura delle iniziative ad Assisi per tutta la giornata con, dalle 20, una festa itinerante culturale in piazza del Comune (che, idealmente, si collegherà con piazza IV novembre a Perugia dove si esibirà l’orchestra di piazza Vittorio).

In sala della Conciliazione (con la presenza anche di studenti) sono intervenuti, all’apertura, Claudio Ricci Sindaco di Assisi, l’On. Adriana Galgano e il Direttore della Fondazione PerigiAssisi 2019 (proponete del progetto) Loredana De Luca (Foto) che ha portato il saluto del presidente Prof. Bruno Bracalente.

Obiettivo della “tre gironi” (28/30 marzo) creare consapevolezza diffusa dell’importanza di essere capitale della cultura 2019 e raccogliere idee e indicazioni utili alla definizione del dossier conclusivo: la commissione europea dovrà entro ottobre (mancano 200 giorni) indicare, fra le sei finaliste (erano ventuno le città candidate), la capitale per il 2019.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento