9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Venerdì 13 dicembre inaugura a Bastia “Il piccolo borgo di Natale”

Si aprirà venerdì 13 dicembre il calendario degli eventi natalizi a Bastia Umbra, con l’inaugurazione nel pomeriggio de Il piccolo borgo di Natale in piazza Mazzini. Il programma, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Commercio, prevede un ricco succedersi di appuntamenti fino a lunedì 6 gennaio 2014.
Le luci ed i colori delle festività risplendono già, con l’accensione nei giorni scorsi delle luminarie nelle vie del centro urbano. “Anche quest’anno, come Amministrazione, abbiamo sostenuto l’installazione delle luminarie nelle vie e nelle piazze della città e delle frazioni – sottolinea l’assessore Fabrizia Renzini –  se pur con un budget più ridotto, in modo da garantire la giusta atmosfera delle festività natalizie per un beneficio sia dei cittadini sia dei commercianti che hanno le proprie attività nel nostro territorio. Nonostante la collaborazione venuta meno del Consorzio dei commercianti Bastia City Mall, dobbiamo ringraziare l’Ente Palio de San Michele che si è reso disponibile a garantire un Natale dall’atmosfera attesa da tutti”.
Da venerdì 13 dicembre Il piccolo borgo di Natale animerà la piazza centrale, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, con stand espositivi di dolci tipici, specialità alimentari ed oggetti natalizi a cura di artigiani, hobbisti ed associazioni locali. Saranno presenti anche laboratori creativi, animazioni per grandi e piccini, degustazioni e attività di solidarietà. Sarà aperto dal 13 al 15 dicembre, dal 20 al 31 dicembre e i giorni 1, 4, 5 e 6 gennaio 2014.
Ricco e variegato il programma degli eventi, sia nel centro urbano che nelle frazioni di Costano e Ospedalicchio, a cura delle associazioni locali, delle Scuole e di collaboratori privati: mercatini di Natale, cene di auguri, incontri dedicati ai bambini, Babbo Natale sui pattini, nelle scuole e nelle vie della città, canti e poesie di Natale, mostra concorso d’arte e pittura “Roberto Quacquarini”, giochi natalizi in piscina, concerti musicali, tombolate, attività didattiche e letture animate, zampogne e dolcetti, spettacolo di danza, l’arrivo della Befana, consegna del Pacco Dono, premiazione dei Presepi.
Nei giorni di sabato 21 e domenica 22 dicembre Il Trenino delle Feste accompagnerà tutti i passeggeri, grandi e piccoli, dalle 15.30 alle 19.30, con partenza dal Piccolo Borgo di Natale in giro per la città.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 10 dicembre 2013

Lascia un commento