7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

Una sciarpa in ricordo dei 30 anni

expo_regalo_2013_locandinaSarà consegnata dal maestro Claudio Cutuli domani pomeriggio nello stand di Expo Regalo che ospita la mostra del Corriere dell’Umbria

BASTIA UMBRA-Una sciarpa per i 30 anni del Corriere dell’Umbria. L’ha creata lo stilista Claudio Cutuli che da Bevagna veste il mondo con i suoi pezzi unici in cachemire. E’ unica anche questa creazione che”il cultore del bello e delle cose belle” come ama definirsi Claudio, ha deciso di dedicare al compleanno del nostro quotidiano.I 30 anni del Corriere questa settimana si stanno festeggiando a Bastia Umbra con una mostra che racconta l’Umbria attraverso le pagine del giornale, una esposizione ospitata a Umbriafiere, a Expo Regalo.
Proprio nello stand del Corriere dell’Umbria, avverrà la consegna della sciarpa creata dal maestro tintore Cutuli, una delle grandi firme della moda. La breve cerimonia è in programma domani pomeriggio alle ore 16 e insieme a Cutuli saranno presenti il direttore responsabile del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto,il direttore operativo Vito Nobile con lo staff del quotidiano.
Parteciperanno il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il sindaco di Bastia Stefano Ansideri e il presidente del centro Umbriafiere Lazzaro Bogliari, il presidente di Epta Confcommercio Roberto Prosperi e altre autorità locali. La mostra di Bastia Umbra resterà aperta fino a domenica e anche ieri è stata visitata da centinaia di persone.
Fra queste Daniele Martellini vice presidente del consiglio comunale di Assisi. Anche il mondo dello sport si è fermato a lungo fra i pannelli del giornale nella mostra di Expo Regalo: sono arrivati i componenti la giunta regionale del Coni Umbria guidata dal presidente Domenico Ignozza. Un via vai continuo destinato a intensificarsi in questo fine settimana che bussa alle porte. E a proposito di iniziative per i 30 anni del Corriere dell’Umbria fervono i preparativi per l’accensione domenica pomeriggio dell’albero di Natale dalla piazza di San Francesco ad Assisi.Il gigante albero è donato dalla Regione Umbria che quest’anno ha acceso la lampada votiva, il presepio, realizzato dal maestro Vladimiro Guastaveglie, è offerto dal Corriere.
Una foto ricordo fra i tanti scatti della cronaca
BASTIA UMBRA Iniziano ad arrivare in redazione le vostro foto direttamente dalla mostra che abbiamo allestito a Umbriafiere nell’ambito di Expo regalo. Se volete, potrete mettervi in posa tra le storiche prime pagine del Corriere e scattare. Poi inviate la foto all’indirizzo mail: umbria.web@gruppocorriere.it. Pubblicheremo i vostri scatti nei prossimi giorni. Ricordate che la mostra dei Trent’anni del Corriere dell’Umbria è al padiglione numero 7 e rimane aperta fino a domenica 8 dicembre.

Lascia un commento