8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

La storia dell’Umbria cattura l’affluenza

Tanti i visitatori anche ieri. Tra gli ospiti Bogliari, Baccarelli e Petruzzi. Successo per il padiglione dello sport

BASTIA UMBRA-Un’altra giornata di grande affluenza, lettori storici, nomi noti e meno noti dell’Umbria di ieri e di oggi. La mostra dei trent’anni del Corriere dell’Umbria continua a riscuotere successo. Ieri hanno visitato la mostra di Umbria-fiere il presidente del centro Lazzaro Bogliari, il presidente della Federconsumatori regionale Sandro Petruzzi (foto in alto a sinistra) e un dirigente della Grifo Latte Carlo Baccarelli.A salutare gli ospiti e tutti i visitatori il direttore Anna Mossuto.
Ospiti che hanno apprezzato molto lo stand dove è stata allestita la mostra – come gli altri del resto – realizzato dalla cooperativa Saf, di cui uno dei responsabili è Franco Ventura(nella foto in alto a destra con Anna Mossuto e Giorgio Menichini della Epta Confcommercio). Tutta la Expo Regalo è stata caratterizzata dalle novità di un allestimento innovativo e la grande diversificazione merceologica, fattori che hanno subito incontrato il plauso dei frequentatori. Lo stand del Corriere dell’Umbria si adatta nondimeno alla veste di mostra mercato:come presente natalizio è possibile regalare un abbonamento del primo quotidiano del cuore verde. Il gemellaggio con Expo Regalo, un evento di successo che si ripeteda tre decadi,è dunque riuscito. Il numero di edizioni si sposa appieno con il compleanno del Corriere, un altro avvenimento importante per l’identità e la storia della nostra regione. Ha fatto centro la mostra tematica sul quotidiano regionale che dal 18 maggio 1983 ogni giorno, puntuale in edicola e sul computer, informa i lettori sulla cronaca di tutta la regione (e con le altre edizioni del Centro Italia).L’allestimento continua fino a domenica. Grande apprezzamento ha riscosso il padiglione dello sport, dove atleti ed ex atleti di tutte le discipline rivedono a ritroso trent’anni di storia e di vita. Da sottolineare l’ingresso gratuito. La rassegna firmata Corriere ripercorre i fatti più importanti della nostra regione raccontati attraverso le pagine più significative e le notizie più salienti. Attraverso allestimenti multimediali è possibile sostare nello stand dove i giornalisti del Corriere fanno vedere come si costruisce il giornale,come si scelgono e come si scrivono le notizie sia sul web che sulla carta stampata.

Fatti una foto nel nostro stand e noi la pubblicheremo
BASTIA UMBRA-Una foto inconsueta, unica,tra le prime pagine storiche del Corriere dell’Umbria in mezzo a fatti e personaggi protagonisti di trent’anni di cronache della nostra regione. E poi un indirizzo mail al quale inviare loscatto:umbria.web@ gruppocorriere.it. Il gioco è fatto. E’ questa l’iniziativa che proponiamo ai nostri lettori che vedranno poi pubblicate le loro fotografie. Basta andare a Umbriafiere, c’è tempo fino all’8 dicembre, dove è stata allestita la mostra sui nostri primi trent’anni.
Al padiglione numero 7 troverete uno sfondo davvero stimolante per immortalare voi in una singolare foto ricordo.

enbsp;

Lascia un commento