12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

L’8 dicembre le elezioni del Segretario Nazionale del PD

Il giorno 8 dicembre 2013, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 si vota per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico. Hanno diritto di voto le/i cittadine/i e le/gli elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.
Potranno partecipare al voto quindi anche i non iscritti al PD che dichiarano di riconoscersi nei principi del Partito democratico, versando un contributo minimo di 2€ (gli iscritti al Pd sono esenti) e firmando un apposito albo direttamente al seggio. Non c’è bisogno di alcuna registrazione preventiva (è solo facoltativa e comprende, a soli 2,50 €, anche l’abbonamento per un mese alla piattaforma PdLive, che raccoglie i contenuti di Europa, l’Unità, Left e Tamtam). Al seggio, gli elettori dovranno portare con sé la tessera elettorale e la carta d’identità (o la tessera del Pd, per chi è iscritto).

Possono votare anche i giovani tra i 16 e i 18 anni, studenti e lavoratori fuori sede: per questi, però, è obbligatoria la registrazione preventiva da effettuare on line entro le ore 12 di venerdì 6 dicembre. E’ possibile accedere alla registrazione on line tramite il sguente link https://registrazione.primariepd2013.it/servizi/registrazione.aspx
Nel Comune di Bastia, i non residenti (lavoratori o studenti fuori sede, ecc.) potranno esercitare il diritto di voto presso il seggio “Atrio interno Cinema Esperia”.
Nella scheda saranno indicati i tre candidati ammessi e il simbolo delle liste collegate in ogni collegio: l’elettore esprime un solo voto, valido sia per l’elezione dei delegati, che andranno a comporre l’assemblea nazionale del Pd, sia per la scelta del segretario collegato a quella lista (non è possibile il voto disgiunto).

Di seguito l’elenco dei seggi istituiti a Bastia dove è possibile votare.

I cittadini che votano presso i seguenti seggi elettorali (come indicato nella scheda elettorale) per le elezioni del Segretario PD devono recarsi presso:
Seggi elettorali n. 1 -2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7    Atrio interno Cinema Esperia
Seggi elettorali n. 8 – 9 – 22    Centro Sociale Borgo I° Maggio
Seggi elettorali n. 10 – 11 – 12    Circolo di Bastiola (adiacente la Scuola Elementare)
Seggi elettorali n. 13 – 14 – 20    Centro Sociale di XXV Aprile
Seggi elettorali n. 15 – 21    Centro Sociale di Ospedalicchio
Seggi elettorali n. 16 – 17    Centro Sociale di Cipresso
Seggi elettorali n. 18 – 19    Centro Sociale di Costano

05/12/2013
PD Bastia

Lascia un commento