13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

All’interno del PD nasce il gruppo Donne Democratiche

Il PD di Bastia esprime soddisfazione per la nascita del gruppo Donne Democratiche all’interno del Partito.
Integrare l’ottica di genere nell’azione politica costituisce non solo la necessaria risposta alle esigenze e alle problematiche dell’universo femminile, ma anche un grande valore aggiunto a tutta l’azione politica: affrontare il tema della conciliazione vita-lavoro significa non solo prendere in considerazione una delle problematiche che maggiormente incidono sulla realizzazione umana e professionale delle donne, ma significa incidere in maniera forte sul benessere delle famiglie (uomini, donne, bambini, anziani, persone con disagio, ecc). Pensare alla sicurezza delle donne vuol dire non solo intervenire sugli episodi di violenza che oggi più che mai sono frequenti, ma significa anche contrastare stereotipi socialmente riprovevoli e comportamenti e intenti delittuosi che possono minacciare la sicurezza di tutta la collettività.
Dare valore al talento femminile significa recuperare il contributo di quella parte di società che, più di quella maschile, è stata toccata dagli effetti negativi della crisi economica.
Esprimiamo quindi gratitudine alle promotrici dell’iniziativa augurando al gruppo che il lavoro delle donne per le donne possa giovare al bene di tutta la collettività.

07/12/2013
PD Bastia

Lascia un commento