15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Tre giorni di «Birra Show» a Bastia In vetrina le migliori ‘bionde’ d’Europa

DA NON PERDERE DA DOMANI A DOMENICA LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO

I NUMERI Diecimila metri quadrati saranno dedicati a trecento espositori italiani e stranieri

PERUGIA -MANCA POCO all’apertura della seconda edizione di “Birra show”. Il “Villaggio del gusto e della birra artigianale e di qualità”, infatti, aprirà i battenti domani alle 18, per restare nel centro fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra, a Perugia, fino a domenica.
CIRCA 10MILA i metri quadrati che saranno dedicati ad oltre 300 tipi di birra, con 40 espositori provenienti da Italia ed Europa e 100 marchi rappresentati, da accompagnare, nella tre giorni, all’assaggio di prodotti tipici e pizze preparate sul momento. Il tutto all’interno di un contenitore che si profila come un vero e proprio spettacolo, come nel titolo della manifestazione, lungo tre giorni e condotto dalla famosa “iena” Mauro Casciari.
TRA GLI EVENTI di punta domani alle 22, “Italian bike week”, spettacolo di burlesque firmato dal gruppo Pin-up del 2000, e sabato 9, dalle 21, la “Notte bionda della birra”. Ospite della serata sarà Angelo Duro delle “Iene” che irromperà, dalle 19, nei panni dei suoi più noti personaggi televisivi: Nuccio vip, Mariano il rapper siciliano e ‘Il cantante senza pubblico’. Il giorno dopo, domenica, alle 17, invece, sarà la volta di Alessio Sakara, atleta italiano di arti marziali miste, reduce dall’ultima edizione del game show “Pechino express”.
INOLTRE, nel cartellone, incontri e dimostrazioni dei Maestri birrai nello stand della Regione Umbria e spazi ludici per i visitatori con “Birra pong”, “Beer soccer”, “Arrampicata birraia” e il Torneo “Las Vegas” di freccette, l’ultimo giorno. Non mancherà, infine, la musica con gli aperitivi, domani e sabato, alle 19, in compagnia, rispettivamente, del duo “Tutto alla brasiliana” e di “Max Radio Energy”, il concerto, venerdì alle 21, dei “Tragical sentimental song” (della trasmissione televisiva “Zelig”) e i dj set, tutti i giorni, dalle 23.
Insomma, il «Birra Show» offre non soltanto prodotti di alta qualità da gustare ma anche numerosi appuntamenti dedicati ad adulti e piccini. Il tutto, con un occhio particolare al palato degli intenditori di «bionde». la tre giorni di Bastia Umbra rappresenta dunque un evento da non perdere.

Lascia un commento