8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

PORTE SPALANCATE AL BIRRA SHOW ARTIGIANI IN VETRINA

Birrashow1ALIMENTARE Da oggi fino a domenica il grande villaggio del gusto a Umbria Fiere

BASTIA UMBRA Il grande giorno per gli amanti della birra è finalmente arrivato.A Umbria Fiere di Bastia Umbra, infatti, si spalancano le porte del tradizionale Birra Show, il villaggio nazionale della birra artigianale e del gusto, che proprio da oggi proseguità fino a domenica prossima. Anche quest’anno,così come nelle fortunate edizioni passate, saranno tantissimi gli espositori presenti alla ricca manifestazione.
Come anche gli ospiti (provenienti da diverse regioni d’Italia), senza dimenticare i giochi e soprattutto le numerose attrazioni previste nel programma.
Oltre all’ormai “classico” torneo di freccette, le più grandi novità di quest’ano saranno l’arrampicata birraia, il beer soccer e addirittura il birrapong.Cosa sono? Basta visitare il sito www.birrashow.it per scoprirlo completamente.Ma naturalmente,come si conviene al Birra Show, la protagonista indiscussa sarà sempre lei: la birra artigianale di livello eccellente,sia italiana che europea, di ogni tipo e in ogni salsa, perfino quella senza glutine. Saranno ben diecimila metri quadratidi spazi espositivi,circa quaranta espositori con cento marchi rappresentati e oltre trecento tipologie di birra differenti da servire: eccoli qua i numeri di Birra Show, evento sicuramente unico nel suo genere in Umbria, punto di riferimento per l’intera filiera: dai produttori di birra a quelli di impianti di spillatura,accessori, editoria specializzata, ma anche operatori commerciali, esperti, semplici curiosi e “cultori dellamateria”. I migliori birrifici artigianali metteranno in vetrina le proprie specialità e intratterranno il pubblico presente al villaggio con spiegazioni e tantissime curiosità, in un’atmosfera amichevole e piacevole ideale per conoscere, degustare e acquistare la birra prodotta con ricette antiche, per l’occasione rivisitate o create dai birrai.Ci sarà inoltre ampio spazio per i convegni, eventi collaterali, giochi di società.E non mancherà di certo la musica di qualità.Numerosi, poi, gli ospiti d’eccezione,che animeranno la tre giorni senza soluzione di continuità.Si parte come detto oggi con la “Iena”Mauro Casciari che a partire dalle ore 22 in punto presenterà l’Italian BikeWeek in compagnia delle Miss Pin.Up: si proseguirà domani, sabato, con l’attesa “Notte Bionda della Birra” -evento nell’evento del Birra Show- che sarà inaugurata intorno alle ore 21 da Angelo Duro delle Iene (alias Nuccio Vipo Mariano il Rapper). Infine, intorno alle ore 17 di domenica prossima sbarcherà a Umbria Fiere di Bastia Umbra un tipo davvero tosto,il personaggio del momento per moltissimi ragazzi e, soprattutto,ragazze. Stiamo parlando del combattente di M.m.a.
(Mixed Martial Arts, dette letteralmente arti marziali miste) Alessio Sakara, unico lottatore italiano ad avere il privilegio assoluto di combattere sotto la sigla “Ufc”di LasVegas, puntodi riferimento mondiale per questa disciplina sportiva. Alessio Sakara arriverà a Bastia Umbra nel primo pomeriggio e parlerà un po’di sé con i numerosi giovani fans.L’evento Birra Show si svolge con i migliori auspici del Ministero delle politiche agricole, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia, del patrocinio degli assessorati alla Sanità, dello sviluppo Economico e politiche agricole della Regione Umbria,delle due Province di Perugia e Terni, dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra e dell’Associazione commercianti di Bastia Umbra. Coinvolte, inoltre,l’Asso birrai e l’Associazione degustatori Birra.Per il nutrito popolo della birra, quindi, un appauntamento irrinunciabile.Che servirà a scoprire anche i nuovi orientamenti di un mercato che, nonostante i forti venti della crisi, riesce comunque a sviluppare oppurtunità di lavoro.

Lascia un commento