9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

In arrivo in tutto il territorio comunale i rilevatori di velocità

Speed-checkVerranno collocati nei prossimi mesi. Sono di tipo mobile e possono essere spostati da un punto all’altro

BASTIA UMBRA Per scoraggiare i “Nuvolari” e incrementare la sicurezza sulle strade, saranno presto installati su tutto il territorio del Comune di Bastia Umbra una serie di speed-check, colonnine colorate poste ai lati delle strade per rilevare la velocità stradale. Il provvedimento,deliberato dalla giunta comunale, ha il duplice obiettivo di garantire la sicurezza degli automobilisti riducendo, al contempo, il numero di infrazioni al Codice della strada.
Gli speed-check, realizzati in materiale plastico per assicurare maggiore sicurezza in caso di urto, saranno in parte installati entro la fine dell’anno e in parte nei primi mesi del 2014. Il provvedimento rientra nel progetto “Noi sicuri”, che sarà presto illustrato alla stampa e ai cittadini in due distinti incontri,e che prevede un’importante novità. “Questi apparecchi – spiega l’assessore alla Viabilità e Sicurezza Fabrizia Renzini – non saranno fissati in via definitiva in un unico punto della strada interessata, ma, attraverso il periodico intervento della polizia municipale, potranno essere spostati su
diverse pedane ancorate al suolo e presenti su vari punti della strada stessa,in modo che l’automobilista moderi la sua velocità di marcia a causa della non preventiva conoscenza dell’esatto punto di posizionamento dello speed-check”.

Lascia un commento