7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

In arrivo altri speed-check

speed_checkL’ASSESSORE RENZINI: «PIU’ SICUREZZA»

BASTIA UMBRA —ORA È UFFICIALE: entro l’anno saranno installati nuovi bob del tipo “speed-check” per garantire la sicurezza degli automobilisti e ridurre le infrazioni. Si comincia con una prima dotazione che consentirà la sperimentazione del nuovo sistema di controllo e successivamente verrà incrementato fino a coprire il territorio comunale.
LO HA DECISO la Giunta che ha deliberato l’acquisto degli apparecchi innovativi per il rilevamento della velocità stradale. «Non saranno fissati in un unico punto della strada interessata — spiega l’assessore alla viabilità Fabrizia Renzini — ma, attraverso l’intervento della polizia municipale, potranno essere spostati su diverse pedane ancorate a terra e presenti su vari punti della strada stessa, in modo che l’automobilista sia indotto a moderare la velocità di marcia non conoscendo l’esatto posizionamento dello speed-check».
IL PROGETTO, denominato “Noi Sicuri”, verrà presentato in conferenza stampa giovedì 28 novembre, nella Sala del Consiglio. Un incontro informativo per i cittadini verrà organizzato a dicembre, sempre nella sede del Comune.
m.s.

Lascia un commento