8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

I Block Devils preparano la sfida contro il Vibo Valentia

Petric contro il muro di Molfetta

Il martello serbo, fenomenale mercoledì nella vittoria di Molfetta, mette in guardia la squadra: “Vibo è un avversario tosto che ha fatto già vedere di saper giocare bene a pallavolo. Dovremo state attenti e concentrati fin dal primo pallone”.

PERUGIA ¬– Nella splendida affermazione di Molfetta è stato senza dubbio uno dei migliori in campo. Nemanja Petric, quando varca il PalaEvangelisti semplicemente “Drago”, mercoledì sera ha dimostrato perché è uno dei migliori schiacciatori in circolazione e perché da tre stagioni fa le fortune della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. 17 punti, 1 ace, bella prova in ricezione (67% di positiva), un funambolo in attacco (anche lì 67% di palle a terra), 2 muri tetto. E la firma sul match con l’ultimo punto a referto.
Cosa chiedere di più a Nema, ormai di casa a Pian di Massiano, atleta di grande professionalità e persona gentile e sempre disponibile.
Con la squadra che è già in moto per preparare al meglio la sfida di domenica 1 dicembre in casa con Vibo Valentia, match valido per la settima giornata di campionato e nel quale i Block Devils cercheranno di proseguire la loro striscia positiva, la parola spetta proprio al numero 4 bianconero:
“Vibo è un avversario tosto che ha fatto già vedere di saper giocare bene a pallavolo. Un’ottima squadra, un mix di giocatori giovani e di diversi atleti esperti come Gavotto, Cisolla, Forni e Farina. Dovremo state attenti e concentrati fin dal primo pallone. La vittoria di Molfetta è stata molto importante per noi. Giocare nel loro palazzetto è sempre difficile davanti ad un pubblico molto caldo. Sono stati tre punti pesanti, arrivati con il bel gioco e con qualità in tutti i fondamentali, frutto degli ottimi allenamenti fatti durante la pausa. Credo che siamo sulla strada giusta, ora dobbiamo proseguire così e cercare di vincere per arrivare, questo è il nostro obiettivo, più in alto possibile”.

29/11/2013
Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento