9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

BIRRA SHOW, PRODUTTORI IN CAMPO

ALIMENTARE Tutto pronto per la kermesse in programma da venerdì a domenica all’Umbriafiere con stand, degustazioni ed eventi

BASTIA UMBRA-E’ tutto pronto,a Umbriafiere di Bastia, per Birra Show,il villaggio nazionale della “Birra artigianale e del Gusto”,in programma il prossimo fine settimana dal venerdì a domenica. Anche quest’anno saranno tantissimi gli espositori, come anche gli ospiti, i giochi e le attrazioni.
Oltre al “classico” torneo di freccette, le novità di quest’ano saranno l’arrampicata birraia, il beer soccer e il birra pong… Cosa sono? Basta visitare il sito www.birrashow. it per scoprirlo! Ma soprattutto, come si conviene al BirraShow, la protagonista indiscussa sarà sempre lei: la birra artigianale di livello eccellente, italiana ed europea, di ogni tipo e in ogni salsa, perfino quella senza glutine! Diecimila metri quadri di spazi espositivi,circa 40 espositori con 100 marchi rappresentati e oltre 300 tipologie di birra differenti da servire: eccoli qua i numeri di Birra Show, evento unico nel suo genere in Umbria, punto di riferimento per l’intera filiera: dai produttori di birra a quelli di impianti di spillatura, accessori,editoria specializzata, ma anche operatori commerciali,esperti, curiosi e “cultori della materia”.
I migliori birrifici artigianali esporranno le proprie specialità e intratterranno il pubblico con spiegazioni e curiosità,in un’atmosfera amichevole e piacevole ideale per conoscere, degustare e acquistare la birra prodotta con ricette antiche, rivisitate o create dai birrai.Ci sarà inoltre ampio spazio per i convegni,eventi collaterali, giochi di società, musica: numerosi,poi, gli ospiti d’eccezione,che animeranno la tre giorni senza soluzione di continuità.Si parte venerdì 8 novembre,con la Iena Mauro Casciari che a partire dalle 22 presenterà l’Italian Bike Week in compagnia delle Miss PIN-UP; si prosegue il giorno seguente, sabato 9,con la “Notte Bionda della Birra” – evento nell’evento del Birra Show – che sarà inaugurata intorno alle 21 da Angelo Duro delle Iene (Alias Nuccio Vip o Mariano il Rapper). Infine, intorno alle 17 di domenica 10 novembre arriverà a Bastia Umbra un tipo davvero tosto,il personaggio del momento per moltissimi ragazzi e, soprattutto, ragazze… Il combattente di Mma (Mixed Martial Arts, letteralmente arti marziali miste) Alessio Sakara, unico lottatore italiano ad avere il privilegio di combattere sotto la sigla Ufc di Las Vegas, punto di riferimento mondiale per questo sport. Sakara arriverà a Bastia nel pomeriggio e parlerà un po’ di sé con i numerosi fans. Birra Show si svolge coni migliori auspici del ministero delle Politiche agricole, la collaborazione dell’Università degli studi di Perugia, il patrocinio degli assessorati alla Sanità, Sviluppo economico e Politiche agricole della Regione Umbria, delle due Province di Perugia e Terni, del Comune di Bastia Umbra e dell’Associazione commercianti di Bastia Umbra. Coinvolte,inoltre Assobirrai e Associazione Degustatori Birra.

Lascia un commento