16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Corriere dell'Umbria

BIRRA SHOW CHIUDE LA NOTTE BIONDA CONQUISTA TUTTI

ALIMENTARE Termina oggi la kermesse di Bastia Umbra

BASTIA UMBRA- Prosegue nel migliore dei modi il Birra Show 2013, villaggio nazionale della birra artigianale e del gusto,che fino a oggi offrirà ai propri visitatori una panoramica completa di tutto ciò che c’è da sapere sulla birra artigianale, dalle “cotte” ai bicchieri.
Oltre 300 le qualità di birra degustabili dai visitatori, prodotte da 100 marchi tutti rappresentati a Umbria Fiere. Birre davvero per tutti i gusti: dalle chiare leggere o lievemente ambrate fino alle ricette fermentate della tradizione franco-belga,più forti e corpose.Persino la birra senza glutine è presente in fiera, per la gioia degli intolleranti e degli allergici al grano, che possono così brindare anche loro con gli amici! Non solo.
I 10mila metri quadri di spazi espositivi di Fiera Show – ormai punto di riferimento regionale per l’intera filiera – ospitano anche una serie di giochi, attività collaterali e ospiti d’eccezione, che non vogliono perdersi l’evento.Dopo l’Italian Bike Week, presentato venerdì da Mauro Casciari delle Iene insieme alle Miss PinUp, ieri sera è andata in scena la “Notte Bionda della Birra” – evento nell’evento del Birra Show.
Edopoi giochie le feste del venerdì e del sabato, questo pomeriggio arriveranno a Bastia Umbra due dei personaggi del momento, ciascuno nella propria dimensione: Miss Umbria Rebecca Antonini e Alessio Sakara,unico combattente italiano di Mma (Mixed martialarts, letteralmente arti marziali miste) iscritto nella lega Ufc di Las Vegas, principale sigla mondiale per questa disciplina sportiva. Entrambi gli ospiti arriveranno al Birra Show intorno alle 17,e saranno intervistati da Mauro Casciari. Antonini parlerà della sua esperienza a Miss Italia, mentre Sakara parlerà della sua disciplina.
Tanto Sakara quanto la Antonini si tratterranno poi a Bastia Umbra durante il pomeriggio,visitando la fierae incontrando i fans per conoscerli e parlare un po’ con loro. Come è noto Birra Show si svolge con i migliori auspici del Ministero delle Politiche Agricole, la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia, il patrocinio degli Assessorati alla Sanità, Sviluppo Economico e Politiche Agricole della Regione Umbria, delle due Province di Perugia e Terni,del Comune di Bastia Umbra e dell’Associazione commercianti di Bastia Umbra. Coinvolte, inoltre Assobirrai e Associazione Degustatori Birra.
Ulteriori informazioni sul programma,le iniziative e leriduzioni su www.birrashow.it.

Lascia un commento