9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bastia: sulla gestione dei rifiuti il PD incontra la cittadinanza

Sabato 23 Novembre 2013 ore 10.30 Bar Pizza e Caffè – Via Roma, Bastia Umbra
Incontro pubblico
La verità sulla gestione dei rifiuti dopo il convegno-propaganda della Giunta Ansideri

Il PD di Bastia ha recentemente pubblicato dati e informazioni sulla gestione dei rifiuti dando conto di una gestione dei rifiuti estremamente carente, che non assicura il decoro e la pulizia della città, che crea molti disagi e che fruga (pesantemente!) nelle tasche dei cittadini.
Venerdì 15 novembre la Giunta, con intenti squisitamente propagandistici, ha organizzato un Convegno per dare conto della “sua verità” sui rifiuti: presentazioni chilometriche (che sono serviti solo a limitare fortemente il dibattito pubblico!) e quintali di dati che hanno di fatto confermato a quanto sosteneva il PD e cioè che, citando le testuali parole di Fratellini, “alla fine la raccolta differenziata non ha portato nessun giovamento per le tasche dei cittadini”.
L'”Operazione Fratellini” alla fine ricade sulle tasche dei cittadini in misura ben maggiore della copertura aggiuntiva, di derivazione statale, richiesta dalla Tares! Risultato finale? L’Assessore ha assecondato gli obiettivi della GEST, il Soggetto gestore dei rifiuti che giustamente mira ad aumentare le percentuali di raccolta fissati dalla Programmazione regionale e nazionale. Ma così facendo la Giunta ha completamente dimenticato che le esigenze di Bastia, in questo momento storico, sono variegate e complesse e non meramente riconducibili alle percentuali di raccolta differenziata!

All’incontro pubblico interverranno Consiglieri Comunali e Dirigenti locali del PD

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

21/11/2013
Unione PD Bastia

Lascia un commento