9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

I partiti di centro sinistra di Bastia sulle prossime elezioni amministrative

I partiti del centro sinistra di Bastia, dopo aver organizzato una prima serie di incontri pubblici su questioni importanti e contingenti (area Franchi, scuole, rifiuti), hanno deciso insieme di intraprendere un percorso verso le prossime elezioni amministrative che va ben al di là della scelta del candidato Sindaco.
In questa fase infatti occorre innanzitutto costruire un progetto politico nuovo per la città di Bastia, che parta dai bisogni delle persone e si definisca sulla base delle reali necessità dei cittadini.
Un progetto adatto a far crescere una città che, mai come negli ultimi anni, ha perso quel potere di attrattiva economica e commerciale che l’ha da sempre caratterizzata.
La crescita, al tempo della crisi, passa sia attraverso l’innovazione e la ricerca di nuove strade, sia attraverso una gestione oculata delle risorse pubbliche.
Ci sembra evidente che entrambe queste sfide sono state perse dall’attuale giunta di centro-destra!
Lo abbiamo già ampiamente dimostrato nel documento di valutazione dell’attività della giunta che abbiamo presentato qualche mese fa.
Per questo la nostra campagna elettorale partirà con confronti pubblici su alcuni temi importanti: il Piano regolatore, lo sviluppo del territorio e delle infrastrutture, la raccolta differenziata, i servizi sociali, le politiche per l’abitazione.
Sarà all’interno di questo processo, che vorremmo più partecipativo ed inclusivo possibile, che sarà individuato il nostro candidato Sindaco, la persona che meglio potrà portare avanti il nostro progetto politico.

23/11/2013
I partiti del Centro Sinistra

Lascia un commento