17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Ansideri candida la città ad ospitare l’Anusca

ansideriIMPORTANTE CONVEGNO NAZIONALE AL CENTRO FIERE

BASTIA UMBRA —SI APRIRÀ domani ad Abano Terme, in provincia di Padova, il convegno nazionale Anusca (Associazione nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe) che si concluderà venerdì 29 novembre.
NELLO STAND promosso dal Gal (Gruppo d’Azione Locale) Valle umbra sarà presente il comune di Bastia umbra che si candida ad accogliere all’Umbriafiere il convegno 2014. Sarà il sindaco Stefano Ansideri (foto), nella giornata conclusiva del convegno venerdì, a presenziare alla presentazione della candidatura dei comuni di Bastia, Assisi e Perugia quale sede per la 34esima edizione del Convegno nazionale Anusca nel centro fieristico regionale. «Abbiamo sostenuto e promosso la presentazione di questa candidatura – sottolinea il sindaco Ansideri – perché riteniamo che possa essere un ottimo volàno per la promozione del nostro territorio, vista, ogni anno, l’alta partecipazione a questo evento. Il convegno Anusca è un momento importante per condividere le pratiche con gli altri enti locali e garantire un miglioramento continuo dei servizi degli sportelli comunali dell’anagrafe».
L’ASSOCIAZIONE Anusca fornisce agli operatori dei servizi demografici di ogni comune un supporto rappresentativo in tutte le sedi istituzionali. E’ presente su tutto il territorio nazionale con proprie strutture associative a livello provinciale e fornisce servizi, prevalentemente nell’area dell’aggiornamento professionale, al personale degli enti locali. Aderiscono all’Associazione sia pubblici dipendenti, a titolo individuale, che pubbliche amministrazioni.

Lascia un commento