12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Amministrative, Ansideri pronto a correre

ansideriIL SINDACO PDL ANNUNCERA’ A BREVE LA SUA CANDIDATURA

BASTIA UMBRA —POTREBBERO cambiare nelle prossime ore le prospettive, finora incerte, delle candidature per le prossime elezioni amministrative della primavera 2014. Fino a pochi giorni fa le procedure congressuali hanno di fatto rallentato il percorso del centrosinistra in attesa che il Pd porti a termine i congressi.
DAI DEMOCRATRICI, però, è arrivato un segnale netto, quello del rinnovamento radicale, con l’esclusione di tutti i personaggi del passato, compreso Vannio Brozzi. Il centrodestra ha iniziato a settembre a staccare le cedole per la conferma di Stefano Ansideri (nella foto), a cominciare dal Pdl che si è pronunciato ufficialmente per primo, seguito dall’Udc e dalle liste civiche, ma non da quelle facenti capo a Rosella Aristei che hanno fatto sapere, in caso scendessero in campo, di volerlo fare in modo autonomo con un proprio candidato sindaco. Per non rischiare di rimanere appeso a un filo in attesa del sì della componente ‘Fratelli d’Italia’ che tarda a pronunciarsi, gli uomini più vicini a Stefano Ansideri lo sollecitano a un pronunciamento ufficiale di ricandidarsi anche per il prossimo quinquennio amministrativo.
L’ANNUNCIO È ATTESO nelle prossime ore e la maggioranza sarebbe la stessa, ma in un panorama del tutto nuovo per Bastia, in cui il centrodestra porterebbe il patrimonio da spendere in campagna elettorale di quanto ha saputo fare negli ultimi cinque anni di amministrazione del Comune.
m.s.

Lascia un commento